Fiorentina-Napoli, anticipo della 37esima giornata, finisce 2-2: gioielli di Biraghi e Kvarastkhelia
Gol ed emozioni al Franchi, l’anticipo della 37esima giornata di Serie A si chiude con un pareggio. Tra Fiorentina e Napoli finisce 2-2.
Il match si apre subito con gli ospiti in vantaggio da calcio piazzato. Il calcio d’angolo dalla sinistra pesca Rrahmani, che salta più in alto di tutti e infila di testa in rete alle spalle di un immobile Terracciano. La Fiorentina prova a reagire e trova il pareggio grazie ad una perla del proprio capitano. Con una punizione dal limite perfetta, Biraghi trova il jolly e firma il pareggio. Un pari che dura pochissimo, perché Nzola, con una serpentina dalla sinistra trova l’angolo lontano e batte Meret poco prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa Kvarastkhelia emula Biraghi: la punizione del georgiano è un gioiello che si infila all’incrocio dei pali per il definitivo 2-2. Azzurri più pimpanti rispetto ai viola. Poco dopo il pareggio Politano colpisce il palo, mentre nel finale è Raspadori a sfiorare il gol. Pari che permette ai viola di restare davanti agli uomini di Calzona in classifica. Pari che fa sperare soprattutto il Torino, che domani, in caso di vittoria contro il Milan, può scavalcare il Napoli e sperare nell’Europa.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 92, Milan 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta* 63, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina 54, Napoli** 52, Torino 50, Genoa e Monza 46, Lecce 37, Verona 34, Cagliari e Udinese 33, Empoli e Frosinone 32, Sassuolo 29, Salernitana 15.
*una gara in meno
**una gara in più