Non+solo+Premier%2C+dalla+concorrenza+al+prezzo%3A+le+ultime+su+Bento-Inter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/05/17/non-solo-premier-dalla-concorrenza-al-prezzo-le-ultime-su-bento-inter-cm-it/amp/

Non solo Premier, dalla concorrenza al prezzo: le ultime su Bento-Inter | CM.IT

Principale obiettivo per la porta nerazzurra, Bento continua a collezionare pretendenti in giro per l’Europa, ma l’Inter si è mossa prima di tutte

È ormai da più di un anno che l’Inter a messo nel mirino Bento, individuando nel brasiliano l’uomo giusto cui affidare il futuro della porta nerazzurra. Munito di passaporto italiano, il ventiquattrenne è stato convocato dal Brasile per la prossima edizione della Coppa America e sta vivendo un momento magico anche con la maglia dell’Athletico Paranaense.

Bento (LaPresse) – Calciomercato.it

Il grave infortunio subito da Ederson nella sfida contro il Tottenham ha ridotto la concorrenza tra i pali nella Seleçao e da questa situazione spera di trarre i maggiori vantaggi il presidente del club brasiliano, Mario Celso Petraglia, che ha tutto l’interesse di temporeggiare il più possibile prima di cedere il suo calciatore. Le ultime prestazioni in verdeoro in quel di Londra, d’altronde, hanno quantomeno incuriosito due o tre club di Premier League che, tuttavia, non hanno ancora effettuato offerte ufficiali.

L’Inter non molla Bento, ma c’è l’ombra di Simeone

Le insidie inglesi non sono tuttavia le uniche che dovrà affrontare la dirigenza nerazzurra. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it, infatti, confermano che anche l’Atletico Madrid ha fatto seguire Bento nelle ultime settimane.

Simeone (LaPresse) – Calciomercato.it

I Colchoneros in estate sono pronti a valutare offerte importanti per Jan Oblak e nella lista di Andrea Berta c’è anche il nome del brasiliano. I capitolini iberici, tra le altre cose, hanno ottimi rapporti con l’Athletico dai tempi dell’affare Renan Lodi. Nonostante ciò, quella interista resta ad oggi l’opzione più concreta, anche se l’attuale situazione nerazzurra non consente a Beppe Marotta e Piero Ausilio di stanziare subito i 16-18 milioni di euro necessari per chiudere una trattativa in cui la parola chiave dovrà essere “pazienza”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

4 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

7 ore ago

La Juventus guarda al Verona: non solo Orban e Giovane, ecco l’altro profilo che attira le big

Nonostante una posizione in classifica non ottimale, il Verona attira le big: Rafik Belghali piace…

7 ore ago

Antonio Conte cambia ancora: il Napoli anti-Milan è super offensivo

Il Napoli di Antonio Conte contro il Milan sarà ancora più offensivo: dall'infortunio di Olivera…

7 ore ago

Castellanos, le sirene tornano a suonare: ecco la maxi-offerta dal Brasile

L'attaccante della Lazio è di nuovo nel mirino del club più importante in Brasile, la…

8 ore ago

Milan, panchina o campo per Leao contro il Napoli: le ultime

Il Milan si prepara per la sfida contro il Napoli: dubbi su Leao, ritornato da…

8 ore ago