Il presidente dell’Inter sta per lasciare insieme al gruppo Suning la proprietà del club nerazzurro
Con un comunicato ufficiale diffuso nel pomeriggio, Steven Zhang ha per la prima volta riconosciuto le enormi difficoltà incontrate a rifinanziare il prestito di Oaktree in scadenza il prossimo 20 maggio. Dopo l’accordo saltato con Pimco per ottenere un nuovo finanziamento, Suning rischia concretamente di perdere la proprietà del club nerazzurro in favore del fondo californiano.
I sospetti degli ultimi giorni, circa i rapporti divenuti burrascosi tra il presidente Zhang e Oaktree, sono stati confermati dallo stesso numero uno dell’Inter con una lunga lettera rivolta ai tifosi nella quale ha illustrato l’attuale situazione del club: “Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità”.
Approdato nel mondo Inter nel 2016, grazie alla cessione di Erick Thohir, Suning – salvo clamorosi colpi di scena a 72 ore dalla scadenza del prestito – si appresta a salutare la proprietà del club. Come da accordi, infatti, Oaktree potrà escutere il pegno sulle azioni di maggioranza della società e diventare dalla prossima settimana nuovo proprietario. Zhang ha comunque promesso di voler fare tutto il possibile sino all’ultimo istante per mantenere il controllo dell’Inter, sebbene la sua appare a questo punto come una missione impossibile.
L’addio ormai probabile del gruppo Suning come principale azionista dell’Inter, è stato accolto con pareri piuttosto contrastati da parte della tifoseria nerazzurra sui social.
Queste le principali reazioni raccolte su ‘X’ in merito all’umore del popolo interista:
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…