Il presidente dell’Inter per la prima volta ha rivelato quanto avvenuto con Oaktree negli ultimi mesi
Il futuro dell’Inter sotto il controllo di Suning non è mai stato così a rischio. Dopo le voci degli ultimi giorni, è arrivata la conferma ufficiale dal presidente Steven Zhang con una lettera ai tifosi nerazzurri. Come ammesso dal numero uno del club, il rapporto con Oaktree è ai minimi storici e in questo momento non esiste alcun accordo per poter rifinanziare il prestito in scadenza il prossimo 20 maggio.
Zhang ha voluto così lanciare un messaggio di chiarimento e in risposta “alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del Club”. Il presidente dell’Inter, nella lunga premessa alla sua comunicazione, ha innanzitutto ricordato di aver aperto nel 2021 “la linea di credito con Oaktree, con l’obiettivo di proseguire il progetto vincente che abbiamo avviato nel 2016”.
Da qui, il tono usato dal rampollo di casa Suning si è fatto via via più duro: “Il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti. Negli otto anni sotto la nostra gestione, insieme al nostro staff, ai giocatori e agli allenatori, abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee, e due volte abbiamo raggiunto la vetta del campionato di Serie A. La leggendaria seconda stella è una testimonianza della nostra crescita e del nostro successo. Naturalmente, tutti i nostri partner, inclusa Oaktree, hanno potuto trarre beneficio dal raggiungimento di tali incredibili traguardi dentro e fuori dal campo”.
In merito alle difficoltà sul rifinanziamento, il presidente Steven Zhang ha poi ufficialmente puntato il dito contro Oaktree.
Questo il suo attacco: “Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità”.
Infine, nonostante il momento di crisi, ha lasciato i tifosi con un messaggio di speranza: “A nome dell’Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter. Forza Inter Sempre”.
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…
Il presidente Lotito sta parlando con l'entourage del tecnico biancoceleste per un eventuale prolungamento biennale,…