Paulo Dybala può lasciare dopo due anni la Roma senza la qualificazione in Champions League: ecco la ricca offerta
L’arrivo di Daniele De Rossi è stato sicuramente un toccasana per la Roma, ma l’obiettivo prefissato ad inizio stagione potrebbe non essere centrato. E con la mancata qualificazione in Champions League, cambieranno anche le strategie e alcune dinamiche legate al futuro dei calciatori.
La Roma può ancora sperare nella qualificazione alla Champions League, ma servirà che l’Atalanta compia l’impresa contro il Bayer Leverkusen e vinca l’Europa League; oltretutto, la squadra di Gasperini deve terminare al quinto posto. Di conseguenza, i giallorossi dovranno concludere la stagione al sesto posto che, con questo scenario appena delineato, garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.
Se i pianeti non dovessero allinearsi, allora la permanenza di Paulo Dybala potrebbe essere altamente a rischio. Infatti, l’argentino avrebbe altri programmi per la prossima stagione.
Nel contratto con l’argentino, la Roma ha inserito una clausola valida per l’estero di circa 12 milioni di euro. Dunque, Paulo Dybala potrebbe lasciare il club già quest’estate, dopo appena due anni, se dovesse mancare l’appuntamento alla grande competizione europea.
La clausola ha una scadenza. Infatti, le squadre interessate alla Joya potranno evitare di trattare con la società giallorossa se esercitassero questo cavillo contrattuale entro fine luglio. Da agosto, quindi, i giochi saranno praticamente già fatti e in caso di interessamento per Dybala bisognerà negoziare con tutte le parti interessate.
L’ex Juventus vorrebbe giocare ancora in Champions League, ma se non dovesse centrare questa qualificazione allora potrà valutare altre mete, meno competitive, ma altamente allettanti dal punto di vista economico. La Rosea sottolinea come il mondo arabo veda di buon occhio l’argentino, dove i club possono certamente assecondare tutte le richieste salariali del calciatore e del suo agente. L’attuale stipendio di Dybala è di circa 7 milioni di euro, maturato grazie a bonus relativi ai gol stagionali. Insomma, un importante somma di denaro che la Roma è disposta a pagare, a difendere per certi versi, soprattutto se avesse la possibilità di ritornare tra le grandi d’Europa.
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…