La Roma potrebbe presto fiondarsi su un calciatore di una diretta rivale, che potrebbe essere molto utile a Daniele De Rossi: come stanno le cose
La Roma non entrerà tra le prime cinque squadre di Serie A, e questo ormai è un dato di fatto, ma resta una piccola possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, nel caso in cui i capitolini arrivassero al sesto posto in classifica e l’Atalanta dovesse battere il Bayer Leverkusen in finale di Europa League.
Tra pochi giorni arriveranno i verdetti definitivi, ma intanto la società sta già ragionando ai programmi che potrebbero essere attuati in sede di calciomercato. Con l’arrivo dell’ex mediano e bandiera del club, uno dei cambiamenti principali è stato quello relativo il portiere. Rui Patricio è finito nel dimenticatoio e al suo posto abbiamo visto un Mile Svilar in continua crescita, ben oltre le aspettative – anche perché aveva avuto pochissimo spazio con Mourinho.
Le gerarchie, quindi, sono già ben definitive per il futuro, e visto che il contratto del portoghese scadrà a giugno 2024, le sue possibilità di permanenza sono minime. La società sta lavorando per trovare un sostituto adeguato e un nome dalla Serie A presto potrebbe prendere il sopravvento.
Tra i tanti profili che stanno finendo sotto la lente d’ingrandimento dei giallorossi, bisogna prestare particolare attenzione a Josep Martinez. Mezza Europa sta iniziando a informarsi sul gioiello del Genoa che, a 25 anni, ha fatto molto bene con i rossoblù e mostrando qualità, per certi versi, inaspettate.
Anche la Roma ci sta facendo un pensierino, in modo da affiancare un’alternativa importante a Svilar, ma attenzione al prezzo. Al momento, la valutazione del ragazzo è attorno ai 10 milioni di euro, ma parecchi club potrebbero voler puntare su di lui, dando vita a una vera e propria asta.
Per questo, i giallorossi continueranno a monitorare la situazione, tenendo conto che il secondo portiere non è una priorità del calciomercato, a differenza dell’attacco e di un colpo sulla fascia destra.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…