Strootman%2C+last+dance+nella+%26%238216%3Bsua%26%238217%3B+Roma%3A+l%26%238217%3BOlimpico+lo+abbraccia%2C+lui+ringrazia+emozionato
calciomercatoit
/2024/05/19/strootman-last-dance-nella-sua-roma-lolimpico-lo-abbraccia-lui-ringrazia-emozionato/amp/
Notizie

Strootman, last dance nella ‘sua’ Roma: l’Olimpico lo abbraccia, lui ringrazia emozionato

I tifosi della Roma hanno tributato un caloroso saluto a Kevin Strootman, che finirà stasera la sua esperienza al Genoa e chissà che altro

Era stato annunciato, così è stato. L’Olimpico saluta Kevin Strootman, che da queste parti è stato un lampo, una luce accecante durata però troppo poco. Per un fato beffardo che lo ha forse privato di una carriera da top player, costellata di trofei. “Il Genoa mi ha appena detto che non continuerà con me“, ha detto l’olandese un paio di giorni fa ufficializzando l’addio ai rossoblù alla scadenza del contratto il 30 giugno. A 34 anni Strootman dovrà ripartire con una nuova avventura, a meno che non decida in altro modo. Chissà magari tornare in Olanda e chiudere lì la carriera.

Strootman (LaPresse) – calciomercato.it

Piena di rimpianti sì, ma anche di amore. Come quello dimostrato stasera dall’Olimpico e da tutti i tifosi della Roma durante il riscaldamento: “Roma non dimentica chi ha onorato la maglia”, ha urlato lo speaker. E l’applauso è stato scrosciante da parte di tutto il popolo giallorosso che ha poi urlato il suo nome come alla lettura delle formazioni. Lo aveva anticipato Daniele De Rossi ieri in conferenza: “L’Olimpico sarà pieno per noi ma penso anche per lui. Va celebrato chi ha onorato la maglia della Roma e questa professione in generale”. Così è stato. L’olandese ha risposto ringraziando, cercando di trattenere l’emozione. Non è stato facile. In campo sarà titolare, chiuderà stasera la sua esperienza al Genoa e probabilmente in Italia. Sarà l’ultimo ballo per un calciatore che ha fatto sognare per qualche mese questa tifoseria. La ‘lavatrice’, proprio lui. Nel 2013 l’arrivo a Trigoria, dall’anno successivo il calvario. Crociato, poi altre operazioni. Non è mai tornato il vero Kevin. Quello che era diventato uno dei più forti al mondo, dominante, esplosivo, completo. Mondiale. Il destino ha voluto altro. Ma l’amore del popolo romanista non gliel’ha mai tolto nessuno.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, finalmente il difensore: la decisione è presa

Giuntoli è chiamato ad acquistare un nuovo centrale in questa sessione di calciomercato: il punto…

13 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 16 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

25 minuti ago

Garnacho tra Juve e Napoli? Arriva l’offerta da 70 milioni

Azzurri e bianconeri si contendono l'argentino del Manchester United per il quale è stata presentata…

2 ore ago

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

8 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

9 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

9 ore ago