Le dichiarazioni di Pep Guardiola dopo la conquista della Premier League del suo Manchester City. Può davvero cambiare squadra
Non è riuscito a bissare la Champions League, venendo eliminato dal Real Madrid, ma in Premier League non ha sbagliato. Pep Guardiola festeggia l’ennesimo trofeo della sua fantastica carriera.
Il campionato inglese, quest’anno, è stato conquistato solo all’ultima giornata grazie ad un super avversario come l’Arsenal, al quale non sono bastati 89 punti. I Citizens hanno così gioito facendone ben 91, solo due in più, frutto di 28 vittorie e 7 pareggi.
La prossima stagione, l’obiettivo del Manchester City sarà chiaramente ancora quello di vincere tutto e proverà a farlo sempre con Pep Guardiola in panchina, ma dall’estate del 2025 tutto potrebbe cambiare.
Il contratto dello spagnolo scadrà fra poco più di un anno e non è per nulla detto che arrivi il rinnovo, anzi. Le parole di oggi a margine della vittoria della Premier League mettono paura ai Citinzens:
“La realtà è che sono più vicino a partire che a restare – afferma l’ex giocatore del Barcellona -. Abbiamo parlato con il club e la mia sensazione è che adesso voglio restare, ma durante la stagione parleremo per il futuro e vedremo”. Parole che chiaramente fanno sognare tutti gli altri tifosi che sperano di poter vedere Guardiola sulla panchina della propria squadra. Chissà se anche in Italia lo stia facendo qualcuno.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I due attaccanti possono lasciare l'Inghilterra in questo mercato di gennaio: Juventus, Milan e Napoli…
Il piano per l'attaccante è chiaro: così i bianconeri sono messi fuori gioco in una…
Le parate dell'estremo difensore gialloblù tengono a galla i padroni di casa: il derby del…
Nerazzurri a caccia di un colpo in difesa, ma si complica la pista che porta…
I nerazzurri pronti a ristrutturare l'attacco il prossimo anno con gli addii dell'austriaco e dell'argentino:…