Finale di campionato infuocato anche in Liga dove il focus è puntato soprattutto sulla corsa salvezza. Una battaglia che potrebbe infiammarsi anche fuori dal campo
Ennesimo weekend fondamentale per decretare gli ultimi verdetti in giro per l’Europa. In questa fase finale della stagione, con i campionati top già decisi a tenere banco sono soprattutto le lotte per non retrocedere.
Lo sanno bene anche in Liga dove potrebbe scoppiare un vero e proprio caso intorno al Cadice, squadra attualmente terzultima e che proprio nel corso dell’ultimo turno infrasettimanale aveva provato ad alimentare le complicatissime e residue speranze salvezza vincendo sul campo del Siviglia.
Una vittoria last minute quella dei gialloblù in terra andalusa che ha però scatenato le ire e i sospetti del Rayo Vallecano, altro club impelagato nella zona calda della classifica.
Un gol di Sergi Guardiola in pieno recupero ha regalato tre punti importanti al Cadice contro il Siviglia mercoledì sera, mettendo del pepe sulla zona retrocessione proprio a cavallo delle ultime giornate.
Al netto del verdetto finale in Spagna rischia però di nascere un vero e proprio caso. Secondo quanto evidenziato da Pedro Morata di ‘Radio Marca’ nel programma ‘Directo Gol’ di ‘GolPlay’, il Rayo Vallecano avrebbe sporto denuncia alla Liga per la partita vinta dal Cadice nei minuti di recupero contro il Siviglia.
Stando alla fonte ispanica il Rayo avrebbe ricevuto informazioni 48 ore prima della partita tramite un agente relativamente ad una possibile “partita truccata”. La società biancorossa ha quindi trasmesso queste informazioni e le ha segnalate al Dipartimento di integrità della Liga.
Un successo, quello del Cadice, finito quindi al centro di rumors, voci ed una bufera mediatica, ma che al netto di tutto potrebbe anche risultare vana viste le difficoltà in classifica della compagine delle Canarie.
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…