Galosso%3A+%26%238220%3BConte+alla+Juve+1%25.+Tra+Calafiori+e+Zirkzee+ecco+chi+%C3%A8+pi%C3%B9+vicino%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/05/20/galosso-conte-alla-juve-1-tra-calafiori-e-zirkzee-ecco-chi-e-piu-vicino-esclusivo/amp/

Galosso: “Conte alla Juve 1%. Tra Calafiori e Zirkzee ecco chi è più vicino” | ESCLUSIVO

Il mercato della Juventus entra nel vivo dopo l’addio di Allegri. Da Thiago Motta e Conte a Calafiori e Zirkzee fino a Rabiot: il punto con Galosso

Questa sera la Juventus è di scena a Bologna nel monday night che chiude la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie A. Una sfida interessante non solo per il terzo posto e per l’esordio di Montero in panchina, ma anche perché mette i bianconeri di fronte al loro prossimo allenatore.

Antonio Conte (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Salvo sorprese, come vi stiamo raccontando da tempo, la Juventus ha scelto Thiago Motta in panchina. Viene naturale chiedersi se il tecnico italo-brasiliano si porterà qualche pupillo da Bologna. Due i nomi in particolare sul taccuino della Vecchia Signora: quelli di Riccardo Calafiori e quello di Joshua Zirkzee. Di questo e non solo ha parlato a TvPlay nel corso della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato.it’, il giornalista di Tuttosport Daniele Galosso: “Calafiori è un profilo su cui la dirigenza bianconera si è già mossa per tessere la tela con il suo entourage e andare a chiudere l’operazione. Su Zirkzee, invece, la concorrenza è alta: da quello che ci risulta è in vantaggio l’Arsenal per l’olandese”. Rispondendo ad un tifoso che in diretta chiedeva il ritorno di Antonio Conte, il verdetto non ha lasciato scampo: “Dare lo 0% è pericoloso, gli do l’1%… Ma non è nei piani societari in alcun modo. E’ vero che c’era chi vedeva bene un suo ritorno a Torino, ma lo sponsor principale di Conte era Calvo il cui ruolo sta diventando sempre più marginale alla Juve”.

Calciomercato Juventus, Rabiot in bilico: “La frase su Allegri potrebbe pesare”

Con l’arrivo di Thiago Motta, molti giocatori potrebbero perdere il ruolo centrale che avevano con Allegri: “Il centrocampo sarebbe da rivedere in maniera sostanziale: Rabiot e McKennie in un gioco fatto più di palleggio e giocate di prima li vedo piuttosto avulsi dal progetto, basti ripensare al rendimento che aveva Rabiot con Sarri“.

Adrien Rabiot (foto Ansa) – Calciomercato.it

Infine Galosso commenta il post polemico dello stesso francese sull’addio ad Allegri che potrebbe incidere sul suo futuro: “Non è stata una frase banale e potrebbe avere un suo peso. E’ abbastanza imminente un confronto tra la Juve e mamma Veronique: entro la prossima settimana la situazione sarà chiara e definita. La Juventus considera anche di continuare con Rabiot alle cifre attuali, ma le parti devono ancora vedersi e parlarne”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

1 ora ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Inter-Como 2-0 | Raddoppia Lautaro LIVE

La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…

2 ore ago

Marotta, dura risposta a Cardinale: “Ha fatto confusione”. E fa un annuncio di mercato

Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…

2 ore ago

Lucca e Thauvin ribaltano la Fiorentina: l’Udinese espugna il Franchi

Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…

2 ore ago

Tormentone Berardi in Serie A a gennaio: “Ricevute diverse richieste”

Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…

2 ore ago