Missione compiuta per il Verona: 2-1 in casa della Salernitana e salvezza blindata con una giornata d’anticipo
Marco Baroni e il Verona sono riusciti a suggellare la loro impresa. Nonostante una rosa stravolta a gennaio, i gialloblù hanno compiuto la grande rimonta per la salvezza, sancita definitivamente con il successo di oggi in casa della Salernitana. All’Arechi, il 2-1 con le reti di Suslov e Folorunsho (Maggiore per i granata accorcia nel finale) permette di certificare la permanenza in Serie A con novanta minuti di anticipo.
Gara che il Verona gestisce con calma e lucidità dall’inizio, di fronte una Salernitana non particolarmente aggressiva che lascia fare. Un paio di buoni interventi di Fiorillo a tenere botta, prima dell’uno-due nella seconda parte del primo tempo con il sinistro dal limite di Suslov e il tocco sotto porta di Folorunsho che indirizzano la sfida. Nella ripresa, la reazione granata si vede solo con un paio di tentativi del subentrato Candreva, mentre il Verona va vicino a ripetizione alla terza rete con Noslin che spreca due volte e con un palo clamoroso di Folorunsho. Sussulto nel finale con Maggiore che accorcia dopo il palo di Pierozzi, ma gli scaligeri centrano una meritata salvezza e potranno giocare all’ultima giornata con l’Inter senza affanni.
SALERNITANA-VERONA 1-2 – 22′ Suslov (V), 48′ pt Folorunsho (V), 90′ Maggiore (S)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 93, Milan 74, Bologna* e Juventus* 67, Atalanta* 66, Roma 63, Lazio 60, Fiorentina* 54, Napoli 52, Torino 50, Genoa e Monza 46, Lecce e Verona 37, Cagliari 36, Frosinone 35, Udinese 34, Empoli 33, Sassuolo 29, Salernitana 15
*una partita in meno
Gli highlights del match
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…