Candela: “Allenatore e ds tornino a cooperare, in passato non si è pensato alla Roma” | VIDEO

Candela torna a parlare di Roma e lo fa lanciando un messaggio molto chiaro verso chi c’è stato. E poi aggiunge sul mercato: “Bisogna fare spesa”

Vincent Candela offre il suo punto di vista sulla Roma che verrà. Dalle mosse di mercato ai calciatori da acquistare, da Abraham ad Angelino.

Vincent Candela – calciomercato.it

L’ex terzino all’epoca del secondo scudetto giallorosso ha parlato a margine dell’EA7 World Legends Padel Tour nella capitale: “Ci sono tanti giocatori e la Roma ha bisogno di fare un po’ di spesa. Bisogna partire dal centravanti, un esterno, due terzini che diano garanzie e un centrale. La rosa è già molto importante però servono cinque o sei rinforzi”.

Non può più arrivare sesta la Roma? “No. Sono tre anni che arriva sesta. Non aveva la rosa per vincere il campionato ma secondo quarta o quinta poteva lottare un po’ di più quest’anno, l’anno scorso e due anni fa. La Roma deve tornare in Champions League perché è un altro livello e sono soldi per la società. Anche i tifosi meritano la Champions League”.

De Rossi ha parlato di un giocatore alla Frimpong.
“A Roma si dice ‘grazie…’ Servono i giocatori che saltino l’uomo, che siano veloci e che non si facciano male. Giocatori che vengano qui e che Daniele farà sentire importanti con un senso di appartenenza”.

Quale sarebbe un giovane terzino da inserire nella Roma?
“Non è il mio mestiere. Non posso dare giudizi ma ci sono tanti terzini bravi a basso costo”.

Abraham non va bene come titolare?
“Dopo un anno di stop non punterei tutto su di lui. Il bomber è importante”.

Che consigli dai a Ghisolfi per ambientarsi a Roma?
“Non è facile. E’ un salto di qualità, con tutto il rispetto per il Nizza e il campionato francese. Le aspettative sono tante, allenatore e ds sono le fondamenta. E’ importante che parlino tra di loro e siano cooperativi, perché già è tardi. Bisogna pensare all’AS Roma e non ognuno al proprio come è accaduto in passato. E non si è mai pensato alla Roma, uniti siamo più forti”.

Riscatteresti Angelino?
“Certo. A quel prezzo sì. E’ un ottimo giocatore, è molto bravo. Questo poi lo valuterà l’allenatore che lo vede tutti i giorni, dipenderà anche da Spinazzola. Non serve Roberto Carlos ma un terzino che sappiamo che ci sta”.

Gestione cookie