Svolta Zhang-Oaktree: è arrivato il comunicato UFFICIALE sulla proprietà dell’Inter da parte del fondo americano
Ora è ufficiale: l’Inter passa ad Oaktree. Il fondo americano, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato il passaggio di proprietà dopo il mancato rimborso del prestito da parte di Steven Zhang.
“Dal 22/05/2024, fondi gestiti da Oaktree Capital sono proprietari di FC Internazionale Milano. Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso alle holding dell’Inter, scaduto il 21/05 con un saldo di circa 395 milioni di euro”, ha annunciato il fondo californiano. Dopo 8 anni si chiude così l’Era Zhang all’Inter.
🚨ZHANG PERDE L’#INTER CHE PASSA AD #OAKTREE
✅È arrivato il comunicato ufficiale del fondo californiano
📣”Dal 22/05/2024, fondi gestiti da Oaktree Capital sono proprietari di FC Internazionale Milano. Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso alle… pic.twitter.com/yLuglQQLNn
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 22, 2024
Queste le dichiarazioni di Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree: “Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei Nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il Club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club”.