Vogliono strappare Rafael Leao al Milan: sono pronti a pagare la clausola rescissoria fa 175 milioni di euro per la stella portoghese
La ‘bomba’ di mercato arriva dal Portogallo e spaventa il Milan sul futuro di Rafael Leao. L’Al-Hilal farebbe infatti sul serio per strappare ai rossonero l’attaccante lusitano.
Stando al quotidiano ‘O Jogo’, il club saudita sarebbe intenzionato ad attivare la clausola rescissoria da 175 milioni di euro inserita nel contratto – in scadenza nel 2028 – con il Milan. La società e la dirigenza meneghina sarebbero già stati informati dell’interesse dell’Al-Hilal per Leao e farebbero sul serio sul conto dell’ex Lille, che ha vissuto una stagione altalenante in rossonero dividendo spesso i tifosi sul suo conto. Inoltre, il papà del giocatore e l’agente Mendes avrebbero pianificato a stretto giro di posta un incontro in Arabia Saudita con i manager dell’Al-Hilal per conoscere le reali intenzioni del sodalizio saudita e trattare anche l’offerta per il ragazzo.
Calciomercato Milan, Leao in Arabia Saudita: clausola e ingaggio faraonico
Per Leao sarebbe pronto un ingaggio faraonico, oltre il triplo rispetto ai 7 milioni di euro che il portoghese classe ’99 guadagna attualmente al Milan.
L’Al-Hilal vorrebbe addirittura chiudere la pratica prima dell’inizio dell’Europeo in Germania, dove l’attaccante sarà ovviamente impegnato con il Portogallo. Da capire adesso quale sarà la reazione del Milan e la scelta ovviamente dello stesso Leao, che di recente era stato accostato anche e soprattutto al Paris Saint-Germain visto l’addio ai parigini di Mbappe. Milan, Arabia o un altro grande club in Europa? Il futuro di Leao divide anche i tifosi milanisti sui social, con l’ex Lille che in stagione ha messo a referto 14 reti e altrettanti assist in 46 partite complessive in tutte le competizioni.
Furlani e Moncada rispondendo alle mail arabe…#Leao #Milan pic.twitter.com/TQXwSvSoQl
— Errico (@errrico_) May 23, 2024
i #milanisti che vogliono #Leao via dal #milan sono meno ambiziosi di #Cardinale
— andrealentini (@andrealentini41) May 23, 2024
Rafael Leao non si muove da Milano, clausola o non clausola. Il terrorismo mediatico nei confronti dell’AC Milan è sempre molto attivo su più fronti. Ma intanto Lautaro non rinnova.
— Tempesta Rossonera (@tempestaRN) May 23, 2024
Ma ancora non avete capito che Leao ha un tetto massimo fissato a 175
Ma ancora non avete capito che il Milan su di lui non può fare niente— la prego presidente (@mousseri02) May 23, 2024
la cessione di leao un sogno grazie milan grazie
— YNW Melius (@ACMeli0) May 23, 2024
La clausola di Leao mi pare fosse pagabile in 3 anni. Dunque in caso di cessione il Milan quest’anno ricaverebbe circa 58 mln da poter reinvestire. Bennacer in Arabia non lo vogliono?
— Mαnuel ⁹ ⁷ (@Manuel97__) May 23, 2024