Xavi lascia i blaugrana dopo due anni e mezzo. In bacheca la Liga 2022/2023 e una Supercoppa spagnola
È finita tra Xavi e il Barcellona. Nell’aria già da giorni, adesso è ufficiale l’esonero del tecnico.
“Venerdì, il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25 – recita la nota del club blaugrana – All’incontro, che si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper, hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre. L’FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo.
Xavi Hernández allenerà la squadra per l’ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia. Nel corso dei prossimi giorni il FC Barcelona farà un annuncio riguardante la nuova struttura della prima squadra”.
Xavi lascia il Barcellona due anni e mezzo dopo il suo ritorno, per la prima volta nelle vesti di allenatore. In bacheca la vittoria della Liga 2022/2023 e una Supercoppa spagnola. È già tutto fatto per la sua successore, che sarà l’ex Bayern e Ct della Germania Hansi Flick. Il tedesco è assistito da Pini Zahavi, agente (anche di Lewandowski) molto influente in casa Barça.
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…