La decisione della Figc provoca una reazione a catena e il comunicato ufficiale fa nascere l’ennesimo caso: si parla di commissariamento
Il calcio italiano al centro di una nuova polemica. Questa volta a far nascere tutto è la decisione della Figc di sospendere temporaneamente la norma anti-Superlega.
Si tratta del divieto di partecipazione a competizioni non riconosciute da Fifa e Uefa (come la Superlega appunto), pena l’esclusione dei club dai campionati nazionali. Una norma che, recependo la sentenza della Corte di Giustizia europea, è stata ora sospesa: la scelta non è passata inosservata ed ha scatenato un vero e proprio vespaio di polemiche.
Ovviamente sono soprattutto i tifosi della Juventus ad andare all’attacco dopo la scelta della Figc. Proprio la Federcalcio finisce al centro delle polemiche con più di un utente che su X chiede il commissariamento o comunque la rimozione di tutti i vertici della Federazione.
Un sentimento particolarmente diffuso, così come è diffuso il senso di rivincita del popolo juventino, considerato che la Juve è uno dei club che ha più spinto per la nascita della Superlega. “In Federazione sono dilettanti” scrive un utente, mentre su un altro tweet si parla di “buffonata”.
Ecco alcuni tweet sull’argomento:
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…