La Juventus subito protagonista sul mercato: in chiusura Di Gregorio, il nuovo tecnico Thiago Motta spinge per i due pupilli Calafiori e Zirkzee
Ultima partita in casa della Juventus in campionato, con i bianconeri di Montero che ospitano il Monza all’Allianz Stadium nel primo anticipo della 38° giornata.
Prima e ultima gara casalinga in panchina per Paolo Montero, subentrato all’esonerato Allegri e che lascerà il posto a Thiago Motta, che verrà ufficializzato prossimamente dalla Juve. Il tecnico italo-brasiliano è stato voluto fortemente da Giuntoli e firmerà un triennale da oltre 4 milioni di euro a stagione con la ‘Vecchia Signora’. Il Football Director bianconero sta tracciando il mercato anche secondo le indicazioni dell’ormai ex mister del Bologna e da qui anche l’accelerata della Juventus per Di Gregorio, profilo congeniale al gioco dell’ex centrocampista dell’Inter. Due pupilli inoltre di Thiago Motta sono certamente Calafiori e Zirkzee, osservati speciali della Juventus da diversi mesi a questa parte.
L’allenatore classe ’82 ritroverebbe con piacere i due alfieri del Bologna dei miracoli anche in bianconero, con Giuntoli in pressing per strapparli alla concorrenza.
In merito alle trattative con gli emiliani non è passata sotto traccia la presenza in tribuna di Giovanni Sartori come raccolto da Calciomercato.it. Non sono da escludere nuovi contatti con la dirigenza bianconera e Giuntoli, con Calafiori che è al momento l’obiettivo più caldo per la ‘Vecchia Signora’. L’ex difensore della Roma ha una valutazione di 25 milioni di euro, con il 40% che finirà nelle casse del Basilea. Per Zirkzee invece la Juve deve fronteggiare l’interesse del Milan e delle big inglesi, con il prezzo di partenza fissato a 40 milioni vista la clausola pattuita nell’accordo tra Bayern Monaco e Bologna. Inoltre nei negoziati tra le due società potrebbero entrare anche delle contropartite nei radar dei felsinei come Miretti, Iling-Junior, Kean, Nicolussi o il prestito di Djalò.
Oltre agli affari con la Juve per Zirkzee e Calafiori, all’attenzione di Sartori ci sarà anche Raffaele Palladino, destinato a lasciare la panchina del Monza e nel mirino del Bologna (oltre alla Fiorentina) proprio per il dopo Thiago Motta. In pole però nella lista del Ds emiliano rimane Italiano, che saluterà Firenze a fine stagione.
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…