La Juventus subito protagonista sul mercato: in chiusura Di Gregorio, il nuovo tecnico Thiago Motta spinge per i due pupilli Calafiori e Zirkzee
Ultima partita in casa della Juventus in campionato, con i bianconeri di Montero che ospitano il Monza all’Allianz Stadium nel primo anticipo della 38° giornata.
Prima e ultima gara casalinga in panchina per Paolo Montero, subentrato all’esonerato Allegri e che lascerà il posto a Thiago Motta, che verrà ufficializzato prossimamente dalla Juve. Il tecnico italo-brasiliano è stato voluto fortemente da Giuntoli e firmerà un triennale da oltre 4 milioni di euro a stagione con la ‘Vecchia Signora’. Il Football Director bianconero sta tracciando il mercato anche secondo le indicazioni dell’ormai ex mister del Bologna e da qui anche l’accelerata della Juventus per Di Gregorio, profilo congeniale al gioco dell’ex centrocampista dell’Inter. Due pupilli inoltre di Thiago Motta sono certamente Calafiori e Zirkzee, osservati speciali della Juventus da diversi mesi a questa parte.
L’allenatore classe ’82 ritroverebbe con piacere i due alfieri del Bologna dei miracoli anche in bianconero, con Giuntoli in pressing per strapparli alla concorrenza.
In merito alle trattative con gli emiliani non è passata sotto traccia la presenza in tribuna di Giovanni Sartori come raccolto da Calciomercato.it. Non sono da escludere nuovi contatti con la dirigenza bianconera e Giuntoli, con Calafiori che è al momento l’obiettivo più caldo per la ‘Vecchia Signora’. L’ex difensore della Roma ha una valutazione di 25 milioni di euro, con il 40% che finirà nelle casse del Basilea. Per Zirkzee invece la Juve deve fronteggiare l’interesse del Milan e delle big inglesi, con il prezzo di partenza fissato a 40 milioni vista la clausola pattuita nell’accordo tra Bayern Monaco e Bologna. Inoltre nei negoziati tra le due società potrebbero entrare anche delle contropartite nei radar dei felsinei come Miretti, Iling-Junior, Kean, Nicolussi o il prestito di Djalò.
Oltre agli affari con la Juve per Zirkzee e Calafiori, all’attenzione di Sartori ci sarà anche Raffaele Palladino, destinato a lasciare la panchina del Monza e nel mirino del Bologna (oltre alla Fiorentina) proprio per il dopo Thiago Motta. In pole però nella lista del Ds emiliano rimane Italiano, che saluterà Firenze a fine stagione.
Alta tensione in casa Lazio per la situazione legata all'attaccante senegalese: arrivano novità ufficiali Come…
Momento non entusiasmante per il Real Madrid e per un calciatore in particolare: torna a…
La Juventus insegue più di un giocatore tra i francesi, piste calde per gennaio: le…
Bianconeri e nerazzurri entrano in rotta di collisione per lo stesso obiettivo in difesa: scatta…
Il turco si è fermato nuovamente in nazionale per un fastidio muscolare sullo stesso punto…
Dusan Vlahovic ha scatenato la piazza bianconera con le dichiarazioni in nazionale su Thiago Motta…