Alla+Juventus+a+tutti+i+costi%3A+nell%26%238217%3Baffare+anche+Milik
calciomercatoit
/2024/05/27/alla-juventus-a-tutti-i-costi-nellaffare-anche-milik/amp/
Mercato

Alla Juventus a tutti i costi: nell’affare anche Milik

Giuntoli al lavoro per il nuovo ciclo con Thiago Motta sulla panchina della Juventus: Milik possibile pedina di scambio sul mercato

La Juventus corre veloce verso l’intesa per Di Gregorio, sempre più vicino a vestire i colori bianconeri a partire dalla prossima stagione.

Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

Il portiere del Monza ha salutato commosso i tifosi brianzoli sabato a Torino proprio dopo il match contro i bianconeri, con il pubblico dell’Allianz Stadium inoltre che lo aveva applaudito. Di Gregorio ha comunicato ai compagni e allo staff biancorosso l’addio e presto firmerà un contratto quinquennale con la ‘Vecchia Signora’ in attesa dell’accordo definitivo tra Juve e Monza. L’ex Inter sarà il primo colpo dalla gestione Thiago Motta, che intanto in attesa dell’ufficialità traccia insieme al Dt Giuntoli – che lo ha fortemente voluto a Torino – le strategie di mercato per aprire un nuovo ciclo e costruire una Juventus vincente.

Calciomercato Juventus, Giuntoli spinge per Calafiori dopo il colpo Di Gregorio

Non è un mistero il debole di Thiago Motta per Calafiori e Zirkzee, pupilli nella cavalcata allla guida del Bologna che ha portato i felsinei a uno storico piazzamento in Champions League.

Riccardo Calafiori (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve spinge soprattutto per il difensore ex Roma, che potrebbe essere il secondo colpo bianconero dopo Di Gregorio. Giuntoli ha individuato in Calafiori il profilo giusto per rinforzare il pacchetto difensivo e sabato c’è stato un nuovo contatto con il collega del Bologna Sartori, presente a Torino per seguire la sfida tra la ‘Vecchia Signora’ e il Monza. Il Ds emiliano valuta Calafiori circa 25 milioni di euro, con il 40% della cessione che finirà nelle casse del Basilea. La Juventus per alleggerire la somma cash potrebbe mettere sul piatto Milik, ma al momento non trova riscontri il possibile inserimento nella trattativa del polacco che ha un ingaggio troppo oneroso per le casse del Bologna. Inoltre Sartori preferirebbe dei giocatori più giovani e futuribili come Miretti, Iling-Junior, Kean o Nicolussi, oltre a non chiudere per un eventuale prestito di Djalò. La cosa certa è il pressing della Juventus per Calafiori, obiettivo dichiarato della coppia Giuntoli-Motta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Serie A riparte con il doppio esonero: indizio inequivocabile

Il campionato di Serie A torna dopo la pausa per le Nazionali: doppio possibile esonero,…

7 minuti ago

Le notizie del 17 ottobre: Fagioli a rischio per Juve-Lazio, il Genoa conferma Balotelli

Le notizie in diretta più importanti di oggi, giovedì 17 ottobre: sabato torna il campionato,…

6 ore ago

Pulisic si è preso il Milan: “Mi ha cambiato la carriera”

Christian Pulisic ha conquistato il Milan. L'americano è ormai una pedina inamovibile dello scacchiere del…

7 ore ago

Penalizzazione ed esclusione immediata: campionato stravolto, annuncio UFFICIALE

Annuncio ufficiale con penalizzazione ed esclusione immediata: la decisione che può stravolgere il campionato italiano…

7 ore ago

Milan, un nuovo bomber nel 2025: David è lontano, ecco l’obiettivo

Il nuovo anno porterà al Milan un altro attaccante. Ecco la situazione in casa rossonera,…

8 ore ago

Stangata per la Nazionale, UFFICIALE: Italia sospesa da ogni competizione

La Nazionale italiana sospesa da tutte le competizioni per sei mesi: è arrivata la decisione…

8 ore ago