Chiesa+e+l%26%238217%3Baddio+alla+Juve%3A+con+lo+scambio+resta+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/05/27/chiesa-e-laddio-alla-juve-con-lo-scambio-resta-in-serie-a/amp/
Mercato

Chiesa e l’addio alla Juve: con lo scambio resta in Serie A

Tiene banco il futuro di Federico Chiesa alla Juventus: spunta una nuova pista per il futuro dell’attaccante della Nazionale

Il Napoli stringe per Antonio Conte in panchina, il prescelto da De Laurentiis per ripartire dopo la disastrosa stagione post scudetto.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il patron sembra aver sciolto le riserve e l’ex Ct della Nazionale si avvicina a grandi passi alla panchina dei partenopei. A breve ci saranno dei nuovi contatti tra le parti, con il nuovo Ds Manna pronta a chiudete per Conte sulla base di un contratto triennale tra base fissa e opzione. Per l’ex Juventus e Inter pronto un contratto importante da circa 8 milioni di euro più bonus. Conte è ormai prossimo a sbarcare a Napoli e già iniziano i primi movimenti sul mercato, con ovviamente Lukaku che resta un pallino del tecnico leccese che potrebbe spingere per il suo arrivo dal Chelsea dopo la parentesi in prestito alla Roma.

Calciomercato Juventus, scambio con il Napoli: Di Lorenzo nell’affare per Chiesa

Il neo Ds Manna aveva puntato Lukaku anche l’anno scorso alla Juve in caso di partenza di Vlahovic e potrebbe riprovarci anche questa estate per portarlo al ‘Maradona’.

Giovanni Di Lorenzo (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attacco del Napoli potrebbe cambiare radicalmente vista anche la partenza di Osimhen, con Manna che inoltre terrebbe d’occhio la situazione di Federico Chiesa a Torino, visto che il nazionale italiano non sarebbe nella lista degli incedibili del futuro allenatore Thiago Motta. Il mister ex Bologna infatti non considererebbe fondamentale il numero 7 e sulle sue tracce si registrerebbe anche l’interesse di Roma e Milan senza il rinnovo con la Juventus. A questo punto – come riporta il giornalista Attilio Malena – il Napoli potrebbe mettere sul piatto uno scambio con Di Lorenzo, in rotta con la società e i tifosi. Ieri il capitano azzurro è stato fischiato nell’ultima gara della stagione contro il Lecce dai sostenitori del ‘Maradona’ ed è una pista inoltre sul quale è vigile il Dt della ‘Vecchia Signora’ Giuntoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tomori alla Juve con lo scambio: “Fonseca andrà via, ne vale la pena?”

Nella lista della Juventus per il reparto difensivo c'è anche il centrale inglese: il Milan…

25 minuti ago

Juventus, dalle parole di Mendes su Silva all’opzione Araujo: le ultime sulla difesa | CM.IT

La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…

3 ore ago

Inter, Thuram e il messaggio sul futuro: “Non accadrà mai”. Poi punge la Juve

L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…

3 ore ago

Tomori e i suoi fratelli: la lista è lunga, lasciano il Milan nel 2025

Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…

3 ore ago

Annuncio su Thuram: furia Inter contro il Milan e caso Lautaro Martinez

Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…

5 ore ago

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

12 ore ago