Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

L’Inter sacrifica un gioiello: 80 milioni per soffiare Gudmundsson alla Juve

La dirigenza e Inzaghi, insieme a Oaktree, pianificano le strategie per il mercato: le mosse dell’Inter per puntellare la rosa del tecnico piacentino

Oaktree pianifica il futuro dell’Inter, in attesa dell’assemblea dei soci del 4 giugno che eleggerà il nuovo Cda del club nerazzurro dopo il passaggio di proprietà e l’addio di Zhang alla presidenza.

Inter: tesoretto per Gudmundsson
Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

I vertici del fondo americano incroceranno nuovamente gli Ad Marotta e Antonello, oltre al tecnico Simone Inzaghi e al Ds Ausilio nelle prossime ore. L’Inter riparte della seconda stella e dalle rassicurazioni sulla competitività della rosa di Oaktree, che ha dato ampia fiducia all’attuale management sempre comunque nel rispetto della sostenibilità dei costi e dando ossigeno al bilancio. In attesa di sbrogliare la matassa sul rinnovo di capitan Lautaro Martinez, l’intento della nuova proprietà è di blindare a Milano tutti i big della squadra di Inzaghi e far leva sulle cessioni di alcuni giovani e dei giocatori in esubero per raccogliere quel tesoretto fondamentale per puntellare la rosa.

Calciomercato Inter, super tesoretto per l’assalto a Gudmundsson

Oltre a Correa anche Arnautovic può finire sul mercato, mentre senza prolungamento farà le valigie Dumfries che viene valutato circa 25 milioni.

Inter, quinto attaccante per Inzaghi
Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Diversi giovani potrebbero essere sacrificati, tra cui ovviamente spicca Valentin Carboni che assicurerebbe un assegno da 30-35 milioni a Marotta e Ausilio. L’obiettivo è incassare complessivamente una cifra vicina agli 80 milioni di euro per affondare il colpo successivamente per Bento tra i pali (visto che Audero non sarà riscattato dietro Sommer) e soprattutto Gudmundsson, quest’ultimo pallino della dirigenza e Simone Inzaghi per completare adeguatamente il poker offensivo dopo l’ingaggio a parametro zero di Taremi. L’Inter spera così di battere la concorrenza della Juventus per l’attaccante islandese, rivelazione con la casacca del Genoa e per il quale servirà un’offerta superiore ai 30 milioni di euro.

Gestione cookie