Fiorentina, Monza e Bologna: giorni decisivi per diverse panchine della Serie A. Palladino può ripartire da un nuovo progetto e riflette sul futuro
Si scalda la pista Fiorentina per Raffaele Palladino, che ha chiuso con una sconfitta il campionato del Monza sul campo della Juventus nel match dell’Allianz Stadium.
Sabato pomeriggio a Torino era presente anche il Dt del Bologna Sartori, che aveva seguito Palladino anche in altre occasioni come nella trasferta del Monza al Franchi contro la Fiorentina. Al momento però il giovane tecnico campano resta dietro Italiano nella lista per il post Thiago Motta di Sartori, dove figurano anche Sarri e Tedesco. Palladino si è preso qualche giorno per riflettere e dopo la gara con la Juve ha raggiunto la famiglia a Napoli per staccare anche un po’ la spina. Nei prossimi giorni – come raccolto da Calciomercato.it – è previsto un nuovo contatto con la dirigenza della Fiorentina, con le quotazioni dell’ex attaccante in ascesa nel duello con Aquilani per la panchina viola. Rinviato invece il vertice con Adriano Galliani, programmato per l’inizio della prossima settimana.
Il Ceo del Monza vuole giocarsi le ultime chance per convincere Palladino a restare in Brianza, anche se l’allenatore classe ’82 chiede importanti garanzie tecniche e una rosa all’altezza per ambire a traguardi ancora più importanti e non più alla salvezza.
Palladino ha ricevuto inoltre i sondaggi di Marsiglia e Benfica, ma preferisce in questa fase della sua carriera restare in Italia anche se il suo sogno resta un giorno l’approdo in Premier League. L’ambizioso tecnico napoletano sta studiando l’inglese e non scarta la possibilità di restare fermo se non si presentasse l’occasione e il progetto giusto per continuare la sua carriera in panchina. Galliani non si farà trovare comunque impreparato e ha bloccato Alessandro Nesta, nell’ultimo campionato alla guida della Reggiana in Serie B. L’Ad del Monza tiene in piedi dei piani alternativi come Dionisi e Baroni, senza dimenticare Juric che ha lo stesso agente di Palladino e ottimi uffici con la dirigenza brianzola. L’attuale allenatore del Verona piace inoltre a Fiorentina e Cagliari, con i sardi che valutano anche l’ex Sassuolo.
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…