“Scudetto revocato”: scoppia il nuovo caso Inter

Il caso LionRock fa scatenare i tifosi e c’è anche chi arriva ad ipotizzare la possibile revoca dello scudetto vinto dall’Inter

Se è chiamata pazza Inter un motivo ci sarà. E così, anche nell’anno del ventesimo scudetto, vinto con una certa disinvoltura, la società nerazzurra finisce per far parlare di sé.

Inter, scudetto revocato: nuovo caso
Logo Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo ha fatto sicuramente in positivo sul campo, ma anche fuori dal terreno di gioco argomenti di discussione non sono mancati. È il caso del passaggio di proprietà da Suning a Oaktree, con il fondo americano che ha preso il controllo dell’intero club dopo il mancato pagamento del finanziamento fatto nel 2021.

Una data che è anche quella dell’uscita di scena di LionRock che possedeva il 31,05% delle quote del club. Quote che, stando a quanto comunicato dallo stesso fondo, erano passate di mano già nel 2021. Lo riferisce ‘Dagospia’ che però si domanda anche perché la Figc non sapesse nulla di tutto ciò, arrivando a parlare di “una delle più gravi violazioni del diritto sportivo. Ovvero la non comunicazione di un cambiamento dei soci”.

Inter, tifosi infuriati: “Scudetto da revocare”

Una situazione che ha fatto ovviamente discutere molto sui social con i tifosi delle altre squadre che hanno invitato la Figc a fare chiarezza e ad intervenire penalizzando in qualche modo l’Inter, se l’accusa lanciata da Dagospia fosse confermata.

Inter, caso LionRock
Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Un vero e proprio polverone con chi arriva a chiedere la revoca dello scudetto all’Inter e l’assegnazione a tavolino al Milan.

Ecco alcuni tweet: 

Impostazioni privacy