Da+Inzaghi+al+nuovo+allenatore%3A+l%26%238217%3BInter+ha+scelto
calciomercatoit
/2024/05/29/da-inzaghi-al-nuovo-allenatore-linter-ha-scelto/amp/
Notizie

Da Inzaghi al nuovo allenatore: l’Inter ha scelto

Martedì pomeriggio il primo incontro tra i vertici di Okatree e Simone Inzaghi nella sede dell’Inter: intanto c’è una novità in casa nerazzurra

Ieri il vertice in sede con i manager di Okatree, prossimamente l’incontro per il rinnovo: Simone Inzaghi resta al centro del progetto Inter.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore piacentino ha incassato la fiducia e i complimenti della nuova proprietà, che ha conosciuto per la prima volta martedì pomeriggio nel summit durato quasi due ore e mezzo nella sede di Viale della Liberazione. Inzaghi è uscito sorridente senza rilasciare dichiarazioni, mentre il Ds Ausilio con una battuta veloce ha lasciato gli uffici nerazzurri: “Giornata di presentazioni“. Oaktree ha confermato la volontà di mantenere l’Inter ad alti livelli, dando le necessarie garanzie anche all’allenatore, sempre ovviamente dentro dei parametri finanziari di equilibrio e sostenibilità.

Inter, Chivu lascia la Primavera: promozione per Zanchetta

Inzaghi corre veloce quindi verso il rinnovo di contratto, su base biennale: dal 2025 al 2027 con un ingaggio superiore ai 6 milioni di euro più bonus.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

A breve ci sarà anche un vertice per mettere nero su bianco con il suo entourage e con il tecnico emiliano che rafforzerà quindi il suo legame con l’Inter dopo la trionfare cavalcata scudetto. Chi cambierà è invece la Primavera nerazzurra, con Chivu che ha dato l’addio dopo sei anni nelle giovanili nerazzurre al termine del match della semifinale scudetto persa contro il Sassuolo. Il capo del settore giovanile della ‘Beneamata’ Tarantinto ha subito pronto il sostituto: dalla Under 18 è destinato infatti alla promozione Andrea Zanchetta. Per lui non si tratterebbe di una prima volta, visto che in passato aveva allenato la Primavera della Juventus prima dell’esonero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

4 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

4 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

5 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

5 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

6 ore ago