Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, valzer degli allenatori: da Conte a Italiano, come cambiano le panchine

Tutti gli aggiornamenti sugli allenatori e i cambi in panchina che trasformeranno la Serie A nelle prossime settimane: da Conte a Palladino, Pioli, Italiano e non solo

Sono passati tr giorni dalla fine del campionato di Serie A, che in realtà ha ancora una partita da recuperare domenica ma ha già espresso tutti i suoi verdetti, e il mercato è assolutamente nel vivo. Quello più interessante, almeno in queste settimane, sarà legato alle panchine delle big e non solo. Tra le prime dieci classificate solo Inter, Lazio e Roma sono già sicure di ripartire con lo stesso allenatore. Quattro considerando anche l’Atalanta, visto l’annuncio di Gasperini. Occhio anche alla Fiorentina, con Vincenzo Italiano che potrebbe lasciare al di là dell’esito della finale di Conference League in programma stasera.

Diretta allenatori Serie A
Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

La Fiorentina questa sera affronterà l’Olympiacos nella finale di Conference League: potrebbe essere l’ultima partita di Vincenzo Italiano alla guida della compagine viola, al di là di quello che sarà il risultato che maturerà in terra ellenica. Il tecnico ex Spezia potrebbe rientrare nel valzer di allenatori della Serie A.

Milan e Juventus devono solo ufficializzare gli ingaggi di Paulo Fonseca e Thiago Motta, pronti a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Intanto, il Napoli lavora all’ingaggio di Antonio Conte che per l’attacco potrebbe chiedere l’acquisto di Lorenzo Lucca. A proposito di Thiago Motta, il Bologna deve ancora individuare il successore dell’italo-brasiliano, con lo stesso Italiano che potrebbe spuntarla nella corsa con Sarri e Pioli.

La Fiorentina, invece, potrebbe ripartire da Raffaele Palladino col Monza che avrebbe già bloccato Alessandro Nesta. Il Torino, in vista del possibile addio di Ivan Juric, continua a seguire Vanoli del Venezia. Anche Udinese, Cagliari e Verona sono a caccia di un nuovo allenatore, mentre l’Inter nei prossimi giorni rinnoverà il contratto di Simone Inzaghi. In diretta su Calciomercato.it tutti gli aggiornamenti di questo valzer delle delle panchine.

Palladino nome 'caldo' anche per il Bologna: la prima scelta resta Italiano

Non solo Fiorentina, Raffaele Palladino resta un nome ‘caldo’ anche per il post Thiago Motta al Bologna. La prima scelta di Sartori è però sempre Italiano, il quale stasera si giocherà la Conference League in finale contro l’Olympiacos.

Udinese, incerta la permanenza di Cannavaro

Nonostante l’obiettivo salvezza raggiunto, è incerta la permanenza di Fabio Cannavaro sulla panchina dell’Udinese. Il contratto del tecnico scade a giugno. La decisione finale è attesa nei prossimi giorni.

Chi, eventualmente, al suo posto? I nomi sono quelli di Leonardo Semplici (già sondato prima di Cannavaro), Dionisi, nel mirino pure del Monza e Di Francesco, appena retrocesso col Frosinone perdendo proprio in casa contro i friulani all’ultima giornata. È in scadenza a giugno.

Occhio però a un possibile allenatore straniero.

Bayern, UFFICIALE Kompany

È ufficiale, finalmente il Bayern ha un allenatore. Si tratta di Vincent Kompany, reduce dalla retrocessione col Burnley. I bavaresi hanno pagato la clausola di circa 12 milioni, facendo firmare al belga un contratto di tre anni.

Conte-Napoli, ci siamo: ecco lo staff

Conte-Napoli, legali al lavoro per la fase conclusiva del contratto. Lo staff del salentino è praticamente definito: Stellini a parte, sarà composto da Lele Oriali, il fratello e match analyst Gianluca Conte, nonché dalla new entry Elvis Abbruscato. Il preparatore atletico sarà Costantino Coratti, il quale affiancherà i preparatori già del club azzurro, vale a dire Francesco Sinatti e Francesco Cacciapuoti.

Milan, UFFICIALE: Xavi saluta il Barcellona

Accostato anche al Milan, Xavi ha ufficialmente salutato il Barcellona. Al suo posto annunciato Hansi Flick. Il tecnico spagnolo però è lontano dai rossoneri, con Paulo Fonseca che resta sempre il favorito. Per Xavi possibile la pista Corea del Sud e la chance di guidare la nazionale asiatica ai prossimi Mondiali.

Juventus, Thiago Motta firmerà a Lisbona

La firma di Thiago Motta con la Juventus è sempre più vicina. Secondo ‘Sky Sport’ il tecnico siglerà il contratto a Lisbona e la prossima settimana dovrebbe essere quella buona perché il tutto si concretizzi.

Lazio, clima teso con Tudor

In casa Lazio il clima con Igor Tudor sembra essere piuttosto teso. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico ha diramato una lista di epurati e il club capitolino sarebbe rimasto spiazzato. Ecco quindi che la posizione dell’allenatore potrebbe diventare in bilico e il nome di Vincenzo Italiano, che piace tanto a Bologna e Torino, sarebbe finito nel mirino anche dei biancocelesti.

Napoli, Conte sempre più vicino

Sono ore sempre più decisive per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli. I legali sono al lavoro per la lettura dei contratti. Intanto si sta definendo lo staff del tecnico.

Fiorentina, Palladino pista calda: nuovo contatto

Dopo la finale di Conference League, ci sarà un nuovo contatto della Fiorentina con Raffaele Palladino: l’attuale allenatore del Monza è uno dei nomi più caldi per la panchina viola per il post Italiano.

Inter, a breve il rinnovo di Inzaghi

Dopo l’incontro con Oaktree delle scorse ore, l’Inter rinnoverà il contratto di Simone Inzaghi. Firma e annuncio sono attesi per la prossima settimana.

Gestione cookie