Inter%2C+primi+acquisti+Oaktree%3A+due+colpi+low+cost+per+Inzaghi
calciomercatoit
/2024/05/29/inter-primi-acquisti-oaktree-due-colpi-low-cost-per-inzaghi/amp/
Mercato

Inter, primi acquisti Oaktree: due colpi low cost per Inzaghi

Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter si tuffa sulla prossima stagione: possibili colpi ‘low-cost’ per i nerazzurri

Giuseppe Marotta lavora per il futuro dell’Inter: diverse le piste seguite dall’amministratore delegato dei nerazzurri in vista della prossima stagione, ancora nel segno di Simone Inzaghi.

Inter su Bijol e SoletInter su Bijol e Solet
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

In casa Inter la priorità è rappresentata dal futuro, in tutti i sensi. Non solo la prossima stagione, quella con lo scudetto cucito sul petto, ma anche i prossimi anni del club nerazzurro. In panchina ci sarà ancora Simone Inzaghi stando a quanto filtra dopo l’incontro con Oaktree, e il tecnico nerazzurro disporrà di diversi nuovi calciatori in vista della prossima stagione.

Diversi gli obiettivi che l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha segnato sulla propria lista di potenziali acquisiti in vista della sessione estiva di calciomercato. Ma oltre ad elementi di comprovata esperienza come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’Inter ha bisogno di inserire nel proprio organico anche giocatori con qualche primavera in meno sulle spalle, capaci di rappresentare il futuro della società.

Calciomercato Inter, due nomi per il futuro della difesa

Sono diversi i profili valutati dalla squadra mercato dell’Inter, soprattutto per il pacchetto arretrato, dove c’è da trovare i futuri sostituti di Acerbi e de Vrij.

Bijol (LaPresse) – Calciomercato.it

Due, in particolar modo, i nomi individuati da Giuseppe Marotta per il futuro della difesa dell’Inter come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Uno di questi è Jaka Bijol, nazionale sloveno classe ’99, legato all’Udinese da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027. Il club friulano, fresco di salvezza conquistata all’ultima giornata sul campo del Frosinone, lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra importante che l’Inter potrebbe cercare di ridurre inserendo nell’affare una contropartita tecnica.

Oltre a Bijol, all’Inter piace anche Oumar Solet, difensore francese classe 2000. Originario della Repubblica Centrafricana, ha un altro anno di contratto con il Salisburgo e potrebbe rappresentare un innesto più economico dato che il club austriaco rischia di perdere il giovane difensore francese a parametro zero tra un anno. Ecco perché potrebbe andar via per circa dieci milioni di euro, non di più.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Lazio-Bodo, rigore Castellanos: Baroni spiega la scelta. Poi interviene Zaccagni | VIDEO CM.IT

Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…

22 minuti ago

Lazio, Guendouzi è una furia: dopo i rigori esce e litiga con ‘tutti’. Non lo tiene neanche Baroni

Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…

37 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-BODO 5-6 dcr: Guendouzi mostro non basta. Tchaouna, perché

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…

2 ore ago

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore

La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…

2 ore ago

Gol, espulsioni e caos: piove di tutto in campo, colpito il calciatore

Attimi di tensione durante il match di questa sera: si scatena la rabbia dei tifosi…

2 ore ago

Lazio-Bodo, che tegola per Baroni ai supplementari: esce in lacrime e i cambi sono finiti

Succede di tutto all'Olimpico, si fa male nuovamente uno dei titolarissimi e le sensazioni sono…

3 ore ago