Cardinale+non+bada+a+spese%3A+100+milioni+per+scavalcare+Juventus+e+Inter
calciomercatoit
/2024/05/30/cardinale-non-bada-a-spese-100-milioni-per-scavalcare-juventus-e-inter/amp/
Mercato

Cardinale non bada a spese: 100 milioni per scavalcare Juventus e Inter

Il Milan vuole ritornare a lottare per lo scudetto e affiderà la panchina a Fonseca dopo il divorzio da Pioli: le mosse sul mercato del club rossonero

Il Milan ha deciso e punterà in panchina su Paulo Fonseca dopo il divorzio da Pioli. Il portoghese è in arrivo alla guida dei rossoneri e tornerà in Italia dopo l’esperienza alla Roma.

Gerry Cardinale (LaPresse) – Calciomercato.it

Virata decisa quindi sul tecnico del Lille per la dirigenza di Via Aldo Rossi, pronta a investire sul mercato per costruire una rosa competitiva in grado di lottare per lo scudetto e prendersi la rivincita nei confronti dei cugini dell’Inter. Il ‘Diavolo’ lavora ovviamente anche per i rinnovi e la permanenza dei big Maignan e Theo Hernandez, quest’ultimo tentato in particolare dal Bayern Monaco. Certamente la priorità del Milan è un nuovo centravanti dopo l’addio di Giroud e c’è un nome che resta in cima alla lista dei desideri di Moncada e Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, Zirkzee e altri tre rinforzi per Fonseca

Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, destinato a lasciare il Bologna dopo la splendida stagione in Emilia che ha portato i felsinei a una storica qualificazione in Champions League.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Sull’olandese ci sarà da superare un’agguerrita concorrenza sia all’estero che in Italia, dove c’è soprattutto la Juventus in pressing sull’ex Bayern Monaco. Per Zirkzee servirà un investimento massiccio: 40 milioni per la clausola rescissoria (valida dal primo al 15 luglio), 5 milioni d’ingaggio all’anno e circa 7 milioni per le commissioni agli agenti riporta la ‘Repubblica’. Non si fermerà qui però il mercato del Milan perché il patron Cardinale è disposto a investire 100 milioni di euro sul mercato per rinforzare adeguatamente la squadra del futuro tecnico Fonseca. Nel mirino del ‘Diavolo’ ci sarebbero quindi anche Emerson Royal, Fofana e Igor negli altri ruoli, con il brasiliano ex Fiorentina e adesso al Brighton nome nuovo per la difesa come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Bufera Milan, pazienza finita: l’hanno già ‘mandato via’

Il verdetto non è tardato ad arrivare: non si sta parlando d'altro in casa rossonera.…

27 minuti ago

Caos Milan, Musah ancora bocciato e dritto negli spogliatoi: ecco cosa è successo

Inizio da incubo per il Diavolo sotto per due gol già al decimo minuto per…

32 minuti ago

Parma-Inter, Farris non si nasconde: “Siamo delusi”. Poi l’annuncio su Bastoni

Le parole del tecnico nerazzurro negli istanti immediatamente successivi al triplice fischio della gara contro…

58 minuti ago

DIRETTA Serie A, Milan-Fiorentina 1-2: termina il primo tempo – LIVE

Ultimo treno europeo per i rossoneri che ospitano la squadra viola a San Siro Archiviato…

1 ora ago

Doppio scambio per Osimhen: il Napoli ha già accettato

Nella prossima estate Victor Osimhen farà ritorno a Napoli dopo l’esperienza al Galatasaray, ma non…

1 ora ago

Bufera Parma-Inter, il gol semina il caos: “Var spento, immagini sparite”

Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra i ducali e i nerazzurri, ma…

2 ore ago