Inter+avvisata%3A+%26%238220%3BLautaro+insostituibile%2C+va+accontentato+sull%26%238217%3Bingaggio%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/05/30/inter-avvisata-lautaro-insostituibile-va-accontentato-sullingaggio-esclusivo/amp/
Mercato

Inter avvisata: “Lautaro insostituibile, va accontentato sull’ingaggio” | ESCLUSIVO

Il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez infiamma il mercato dell’Inter e non solo. Tra gli addetti ai lavori c’è chi spinge per la conferma ad ogni costo

Il campionato di Serie A ha già emesso tutti i suoi verdetti ed ora è tempo di concentrarsi sul mercato. A tenere banco in questi giorni è soprattutto la questione legata al rinnovo del contratto di Lautaro Martinez con i freschi campioni d’Italia dell’Inter.

Lautaro Martinez (foto Ansa) – Calciomercato.it

Come vi abbiamo raccontato, oggi c’è stato un primo summit interlocutorio tra il Ds nerazzurro Piero Ausilio e il procuratore dell’attaccante argentino Alejandro Camano. Non si registrano passi avanti nella trattativa e nei prossimi giorni le parti si incontreranno nuovamente. Intanto tra i tifosi ci si interroga se Lautaro Martinez sarà ancora il capitano dell’Inter con le due stelle sul petto. Sul tema è intervenuto a TvPlay, nel corso della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato.it’, il noto talent scout Michele Fratini, il quale non ha dubbi: “Per me è incedibile: un giocatore difficile da sostituire. E’ campione del mondo con l’Argentina, vice campione d’Europa l’anno scorso, campione d’Italia quest’anno e capocannoniere. E’ uno dei cinque migliori al mondo nel suo ruolo. Io lo accontenterei sulle richieste di ingaggio. Se devono prendere 2-3 giocatori per rimpiazzarlo, allora mi tengo lui. Non scordiamoci che sta bene fisicamente, non ha quasi mai infortuni. Sicuramente Marotta avrà già dei nomi sul suo taccuino perché è probabilmente il miglior direttore sportivo al mondo. Però cambiare Lautaro Martinez sarebbe quasi folle. Penso che la nuova proprietà vorrà continuare a puntare sulla coppia formata da lui e Thuram“.

Milan, Fratini su Maignan: “E’ bravo, ma 70 milioni sono tanti”

Fresco vincitore del premio come miglior talent scout italiano per il terzo anno di fila, Michele Fratini si è soffermato a parlare anche dell’altra squadra meneghina ed in particolare del suo portiere Mike Maignan, valutato 70 milioni di euro.

Fratini premiato come miglior talent scout italiano al Premio Maestrelli

“Il portiere è l’ultimo uomo, ma io dico sempre: se hai una difesa ottima, basta un buon portiere. A quella cifra oggi prendi un bomber di razza che ti fa vincere le partite… Non dico che sono troppi, ma 70 milioni per Maignan sono tanti: è vero che ha vinto lo scudetto con il Milan ed è uno dei migliori portieri del mondo, è stato in grado di non far rimpiangere uno come Donnarumma. Ma mi chiedo: se lui vale quella cifra, quanto vale Carnesecchi che è altrettanto forte, ma anche più giovane?”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

8 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

8 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago