Il Sunderland ha scelto l’ex Young Boys Raphael Wicky per ripartire dopo una stagione da incubo. L’obiettivo sarà il ritorno in Premier
A meno di clamorose sorprese, il Sunderland ripartirà da Raphael Wicky. Stando alle ultime indiscrezioni, i ‘Black Cats’ hanno strappato il sì del tecnico elvetico raggiungendo un accordo sulla base di un contratto biennale con opzione per un altro anno.
Nella prossima stagione, il Sunderland proverà a conquistare la promozione in Premier fallita quest’anno. Gli inglesi hanno vissuto una stagione da incubo, terminando la Championship al sedicesimo posto. L’annata è stata conclusa con Dodds, al quale lo scorso febbraio è stata affidata ad interim la squadra dopo l’esonero di Beale, a sua volta subentrato a Tony Mowbray.
Wicky può rappresentare la scelta giusta, nonostante arrivi da un esonero. La sua avventura alla guida degli Young Boys, durata quasi due anni, è stata comunque molto positiva, con la conquista di ben due trofei. Una Super League e una coppa nazionale per il 47enne ex centrocampista, con trascorsi all’Amburgo e all’Atletico Madrid. Per lui, che ha lavorato anche negli Stati Uniti, in particolare a Chicago, si tratterebbe della prima esperienza in Inghilterra.
Le dichiarazioni dell'ex calciatore sono nette e lasciano davvero pochi dubbi su quel che pensa…
Il futuro dell'allenatore ancora da decidere: tre squadre ci pensano, c'è una sorpresa tra le…
L'Inter torna a guardare in casa Paris Saint Germain e la notizia arriva come un…
L'Inter, sta per ripetersi la storia? Spuntano delle clamorose somiglianze con la stagione 2009/2010 che…
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la trentesima giornata di Serie A: fermati…
Il comunicato non lascia davvero dubbi: a sorpresa finisce l'avventura il Direttore sportivo e il…