Thiago+Motta+rilancia%3A+vuole+oltre+6+milioni+dalla+Juventus
calciomercatoit
/2024/05/30/thiago-motta-rilancia-vuole-oltre-6-milioni-dalla-juventus/amp/
Mercato

Thiago Motta rilancia: vuole oltre 6 milioni dalla Juventus

La Juventus, a meno di colpi di scena, ripartirà da Thiago Motta in panchina: manca però ancora l’accordo definitivo sull’ingaggio dell’ex allenatore del Bologna

La Juventus è in attesa di Thiago Motta. Il club bianconero ripartirà dal tecnico italo-brasiliano dopo il burrascoso divorzio da Allegri e le ultime due gare di campionato che hanno visto ad interim Montero sulla panchina bianconera.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Entro metà giugno arriverà la firma con la ‘Vecchia Signora’ di Thiago Motta, che nell’ultima stagione ha guidato il Bologna verso una storica qualificazione in Champions League. L’ex centrocampista ha ufficializzato prima del termine del campionato il suo addio alla compagine felsinea e adesso aspetta di definire gli ultimi dettagli contrattuali con la Juve e il Dt Giuntoli per iniziare dal prossimo luglio la sua nuova avventura alla guida della squadra bianconera, che lo corteggiava già da inizio anno.

Panchina Juventus, cosa manca per l’accordo con Thiago Motta

L’accordo definitivo tra le parti però non sarebbe stato ancora trovato come scrive stamane il ‘Corriere dello Sport’, visto che ci sarebbero dei piccoli intoppi nella trattativa.

Thiago Motta, 41 anni (LaPresse) – calciomercato.it

Thiago Motta infatti chiede 5 milioni di euro netti a stagione per il suo ingaggio, oltre a 1,5 milioni per il proprio staff. Mentre la Juventus ha messo sul piatto 3,5 milioni per l’allenatore, il resto invece per i suoi collaboratori fino ad arrivare a 5 milioni. Ballano quindi 3 milioni di euro lordi, con la fumata bianca che potrebbe essere trovata a questo punto a metà strada. Giuntoli ha fatto pervenire le richieste di Thiago Motta all’uomo dei conti Scanavino e vorrebbe utilizzare la differenza per altre operazioni, come ad esempio il rinnovo contrattuale di Rabiot. Sul conto dell’allenatore italo-brasiliano però non ci sono dubbi: l’accordo non è in discussione e presto si arriverà alla stesura del contratto triennale fino al 2027 con la Juventus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

1 ora ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

1 ora ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

2 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

3 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

3 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

4 ore ago