Thiago+Motta+rilancia%3A+vuole+oltre+6+milioni+dalla+Juventus
calciomercatoit
/2024/05/30/thiago-motta-rilancia-vuole-oltre-6-milioni-dalla-juventus/amp/
Mercato

Thiago Motta rilancia: vuole oltre 6 milioni dalla Juventus

La Juventus, a meno di colpi di scena, ripartirà da Thiago Motta in panchina: manca però ancora l’accordo definitivo sull’ingaggio dell’ex allenatore del Bologna

La Juventus è in attesa di Thiago Motta. Il club bianconero ripartirà dal tecnico italo-brasiliano dopo il burrascoso divorzio da Allegri e le ultime due gare di campionato che hanno visto ad interim Montero sulla panchina bianconera.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Entro metà giugno arriverà la firma con la ‘Vecchia Signora’ di Thiago Motta, che nell’ultima stagione ha guidato il Bologna verso una storica qualificazione in Champions League. L’ex centrocampista ha ufficializzato prima del termine del campionato il suo addio alla compagine felsinea e adesso aspetta di definire gli ultimi dettagli contrattuali con la Juve e il Dt Giuntoli per iniziare dal prossimo luglio la sua nuova avventura alla guida della squadra bianconera, che lo corteggiava già da inizio anno.

Panchina Juventus, cosa manca per l’accordo con Thiago Motta

L’accordo definitivo tra le parti però non sarebbe stato ancora trovato come scrive stamane il ‘Corriere dello Sport’, visto che ci sarebbero dei piccoli intoppi nella trattativa.

Thiago Motta, 41 anni (LaPresse) – calciomercato.it

Thiago Motta infatti chiede 5 milioni di euro netti a stagione per il suo ingaggio, oltre a 1,5 milioni per il proprio staff. Mentre la Juventus ha messo sul piatto 3,5 milioni per l’allenatore, il resto invece per i suoi collaboratori fino ad arrivare a 5 milioni. Ballano quindi 3 milioni di euro lordi, con la fumata bianca che potrebbe essere trovata a questo punto a metà strada. Giuntoli ha fatto pervenire le richieste di Thiago Motta all’uomo dei conti Scanavino e vorrebbe utilizzare la differenza per altre operazioni, come ad esempio il rinnovo contrattuale di Rabiot. Sul conto dell’allenatore italo-brasiliano però non ci sono dubbi: l’accordo non è in discussione e presto si arriverà alla stesura del contratto triennale fino al 2027 con la Juventus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Euro 2024, Allegri CT della Nazionale eliminata: pronto subito

Spunta il nome di Massimiliano Allegri per la panchina di una grande Nazionale già uscita…

13 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato Serie A, da Thuram a Kvaratskhelia: gli aggiornamenti del 28 giugno

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Da Thuram a Kvaratskhelia, ecco tutti gli aggiornamenti…

54 minuti ago

Nuova bufera in casa Milan, i tifosi in rivolta: che cosa sta succedendo

Il Milan va a caccia di attaccanti per rivoluzionare il reparto avanzato di Paulo Fonseca:…

60 minuti ago

Svizzera-Italia, dalla formazione al capitolo finale dello ‘show’: cosa aspettarsi dalla conferenza di Spalletti

Alle 18.45 la conferenza di Spalletti e Donnarumma (per la Svizzera parla Sommer): gli argomenti…

2 ore ago

“Vicini all’accordo”: Milan e Napoli, ecco chi la spunta per Lukaku

Lukaku è nuovamente in uscita dal Chelsea, il quale nel 2021 lo strappò all'Inter versando…

2 ore ago

Svizzera-Italia, altri problemi in difesa per Spalletti: doppio allarme nell’ultimo allenamento

Dopo l'assenza di Calafiori per squalifica, per Luciano Spalletti arriva un altro grattacapo in difesa…

2 ore ago