Operazione per Acerbi che salterà gli Europei con la maglia della Nazionale: Marotta e Ausilio a caccia di un nuovo centrale per la difesa dell’Inter
Niente Europei per Francesco Acerbi, con la pubalgia a fermare l’esperto difensore dell’Inter e che quindi non potrà rispondere alla convocazione di Spalletti per la rassegna in Germania.
Acerbi non è riuscito a risolvere i problemi fisici che lo aveva costretto a un primo stop dopo la conquista matematica dello scudetto e si opererà lunedì prossimo. L’ex Lazio cercherà così di essere pronto per l’inizio del ritiro precampionato ad Appiano Gentile a metà luglio, mentre l’Inter si interroga sull’integrità fisica del 36enne giocatore che oltre alla pubalgia aveva accusato altri infortuni nel corso dell’ultima stagione. Acerbi è in scadenza inoltre tra un anno e la dirigenza di Viale della Liberazione dovrà valutare su un eventuale rinnovo o chiudere i rapporti nell’estate 2025. Le condizioni di Acerbi rafforzerebbero pure l’idea dell’Inter di un nuovo rinforzo nel settore difensivo, considerando che anche de Vrij non fa dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi sul piano fisico.
In questo caso il ‘sogno’ di Marotta e Ausilio resta Buongiorno, che potrebbe prendere proprio il posto di Acerbi al centro della difesa dell’Italia ai prossimi Europei.
Nonostante la preferenza verso i nerazzurri la strada per il capitano del Torino è comunque tutta in salita, considerando la valutazione da 40 milioni di euro del patron granata Cairo e la concorrenza delle altre big italiane (Napoli e Milan in primis) e dalla Premier League. Sempre in casa ‘Toro’ l’Inter potrebbe bussare per Schuurs, tornato abile e arruolabile dopo il grave infortunio al ginocchio. In Serie A, inoltre, sul taccuino dei nerazzurri ci sono anche Bijol e Martinez Quarta. All’estero si è raffreddata al momento (per le onerose richieste sull’ingaggio) la pista Hermoso, che si libererà a parametro zero dall’Atletico Madrid ed è seguito negli ultimi tempi soprattutto dal Napoli. Nella lista del Ds Ausilio figurano infine Solet e Tah, entrambi in scadenza tra un anno.
Un calciatore sarebbe finito sotto inchiesta per un giro di scommesse insolito relativo ad un…
La squadra nerazzurra impegnata domani sera in Champions League contro l'Arsenal: le dichiarazioni dell'allenatore in…
Spunta il nome di un tecnico che in giallorosso vinse lo Scudetto nella stagione 2000/2001.…
I campioni d'Italia attesi domani sera dall'impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta:…
Le ultime news Serie A registrano un errore tecnico dell'arbitro nell'ultima giornata. In passato la…
Spunta un big per la Serie A. Idea di prestito e battaglia contro il Tottenham:…