Lo scenario delle panchine in Serie A saranno profondamente modificate dal valzer degli allenatori di questi giorni: tutte le ultime
Chiuso il campionato di Serie A, ad eccezione dell’ultima partita tra Atalanta e Fiorentina di domenica ininfluente per la classifica, sta partendo il valzer degli allenatori pronti a modificare profondamente lo scenario delle panchine del nostro campionato. Tra i nomi più caldi c’è quello di Vincenzo Italiano dopo il ko in finale di Conference, ma anche Raffaele Palladino che potrebbe prendere il suo posto.
Dopo la salvezza col Verona c’è anche Marco Baroni tra i tecnici più apprezzati e desiderati sul mercato e oggi potrebbe decidersi il suo futuro all’Hellas. Intanto va sempre tenuta d’occhio la situazione legata ad Antonio Conte, ormai sempre più vicino al Napoli e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la chiusura. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta su Calciomercato.it.
LIVE
Con l’addio di Claudio Ranieri, il Cagliari è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Oltre a Razvan Lucescu, tra i nomi valutati dalla dirigenza sarda c’è anche quello di Marco Baroni che ha deciso di lasciare il Verona. L’ex difensore è anche candidato alla panchina del Monza, con Palladino che è in pole per approdare alla Fiorentina.
Secondo ‘Football London’, uno delle prime richieste alla dirigenza del Fenerbahçe di José Mourinho sarà quello di Romelu Lukaku. Reduce dalla stagione in prestito alla Roma, l’attaccante belga piace anche ad Antonio Conte per il Napoli.
Continua a tenere banco la questione Tudor in casa Lazio. Sulla questione, ai microfoni di ‘Radio Radio’, è intervenuto il giornalista Furio Focolari, vicino alle cose di casa biancoceleste: “Per la Lazio, la soluzione migliore sarebbe se Tudor togliesse il disturbo. Cominciare così una nuova stagione sarebbe una brutta cosa. Lo deve esonerare, ci deve rimettere 3 milioni“.
Marco Baroni non sarà più l’allenatore del Verona. Adesso, per il patron Setti, parte la caccia al sostituto: i primi nomi della lista sono quelli di Pippo Inzaghi, reduce dalla deludente esperienza alla Salernitana, Alessio Dionisi, esonerato dal Sassuolo a stagione in corso, e Massimo Donati, ex allenatore del Legnago.
Tudor-Lazio, clima difficile. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il tecnico croato non si aspettava di lavorare in una situazione così complicaya. Il suo desiderio sarebbe quello di rimanere sulla panchina biancoceleste, ma il clima è pesante, con molti giocatori distanti dalle sue idee.
Antonio Conte e il Napoli, ancora poco e il matrimonio verrà annunciato. Come raccontato su Calciomercato.it, sono in corso di definizione gli ultimissimi dettagli del contratto, poi nel weekend o all’inizio della prossima settimana arriverà la firma e dunque la presentazione. Che sarà in grande stile, in una cornice suggestiva e magari storica. Ma ormai ci siamo.
Dal canto suo, il Monza sta cercando ovviamente il sostituto di Palladino. Avanti a tutti resta ancora Alessandro Nesta, già bloccato, con lo stesso Baroni alternativa credibile. Più indietro al momento i profili di Juric e Dionisi.
Raffaele Palladino è il nome più caldo per la panchina della Fiorentina, che domenica a Bergamo sarà guidata per l’ultima volta da Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore del Monza, in scadenza con i brianzoli e al passo d’addio, è nettamente in pole per la panchina viola. Superata al momento la concorrenza di Aquilani, che vuole lasciare il Pisa.
Il Cagliari studia con attenzione l’erede di Claudio Ranieri. Un testimone importante e pesante da raccogliere sulla panchina sarda, ma la società – come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ – avrebbe individuato un profilo straniero molto interessante. Si tratta di Razvan Lucescu, figlio di Mircea, che ha fatto benissimo nell’ultima stagione vincendo il campionato in Grecia con il PAOK ed è molto apprezzato dalla società rossoblù. Qualità e carisma potrebbero convincere il Cagliari a puntare seriamente su di lui.
Il Lecce è pronto a ripartire da dove ha concluso. Ovvero con Luca Gotti in panchina. Il tecnico ex Chelsea e Udinese ha ben impressionato e non solo per la salvezza conquistata in modo netto e con un buonissimo anticipo. Per questo la dirigenza pugliese è assolutamente intenzionata e certa di proseguire con Gotti.
Andrà in scena oggi l’incontro tra Marco Baroni e la dirigenza dell’Hellas Verona dopo la splendida salvezza conquistata dal tecnico nonostante un mercato di gennaio a dir poco burrascoso. Al momento, però, si respira aria di addio tra le parti.
Jose Mourinho ripartirà dalla Turchia. Lo Special One infatti ha trovato l’accordo con il Fenerbahce, pista che vi avevamo anticipato già diverse settimane fa. Il portoghese allenerà nella Superlig per provare a tornare in vetta dopo il secondo posto beffardo del Fener alle spalle del Galatasaray.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri con il possibile affare con il Marsiglia nella finestra…
Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…
Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma accanto…
Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…
Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…