Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juve, super scambio improvviso in Premier: si sono incontrati a Torino

La Juventus ha incontrato un importante club di Premier League a Torino per parlare di un possibile scambio a centrocampo

Di mercato ormai si parla già da tempo, ben prima della fine del campionato. È così da anni, le grandi manovre e partono da aprile-maggio, i contatti non si fermano mai, sono un flusso continuo. La Juventus è tra le squadre che dovrà fare inevitabilmente di più visti i tanti impegni a cui va incontro, dalla Champions al Mondiale per Club senza dimenticare anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, oltre chiaramente al campionato. Per questo ci sarà bisogno di una rosa di qualità, ma anche folta. In attesa di ufficializzare Thiago Motta che sarà il nuovo allenatore.

cristiano giuntoli
Giuntoli (Ansafoto) – calciomercato.it

I lavori però sono partiti per la nuova Juve, che avrà modifiche in tutti i reparti. In difesa servirà il sostituto di Alex Sandro più almeno uno o due tasselli tra centrali ed esterni, in attacco dipenderà molto dalle uscite come quella di Federico Chiesa o anche Dusan Vlahovic, che però potrebbe andare via solo in caso di una maxi-offerta da almeno 80 milioni. E poi il centrocampo, che sarà il focus principale di questo mercato, perché da troppi anni è una zona di campo in cui i bianconeri soffrono e non fanno più la differenza. E arrivano pochissimi gol, praticamente solo da Rabiot. Con cui tra l’altro si sta cercando di trovare l’accordo per il rinnovo, probabile ma non scontato. Per questo il nome principale è sempre quello di Teun Koopmeiners, pronto a lasciare l’Atalanta per una nuova avventura.

Juve-Aston Villa, Monchi a Torino: offerto Douglas Luiz, piacciono McKennie e Soule

Ma di nomi ce ne sono tanti, c’è anche ad esempio Khephren Thuram e ora è spuntata un’altra pista all’improvviso, diventata pure piuttosto concreta perché c’è stato un incontro a Torino. Con chi? Con Monchi, ex ds della Roma e attuale dirigente dell’Aston Villa, fresco di Champions League. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in questi giorni avrebbe fatto tappa in Italia incontrando i bianconeri per offrire Douglas Luiz. Il brasiliano è reduce da una grande annata – con ben 10 gol – ma vorrebbe cambiare aria e il club di BIrmingham non ha intenzione di svenderlo tra un anno quando sarà a un anno dalla scadenza.

Il brasiliano è stato accostato già in passato alla Juve ed è stato anche fortemente in orbita Roma, viene valutato 40 milioni e ha un ingaggio assolutamente alla portata. Ma si tratterebbe di un affare decisamente più grande, che potrebbe coinvolgere anche Weston McKennie, messo sul mercato dopo il mancato accordo per il rinnovo: l’americano costa una quindicina di milioni, la metà di Matias Soule. Anche l’argentino piace a tanti club (Brughton, Crystal Palace e Bayer Leverkusen hanno fatto già dei sondaggi), interessa anche all’Aston Villa a cui farebbe comodo un esterno a destra visto che Zaniolo non ha fatto benissimo. Monchi ha preso informazioni su di lui, piace anche a Thiago Motta e Giuntoli ma la sua cessione fa forse ancora più comodo di quanto non farebbe una sua permanenza.

Gestione cookie