José Mourinho torna ad allenare dopo l’esonero alla Roma: il tecnico portoghese ripartirà dalla Turchia sulla panchina del Fenerbahce
Riparte dal Fenerbahce José Mourinho dopo l’esonero a gennaio dalla Roma. Il tecnico portoghese allenerà quindi in Turchia a partire dalla prossima stagione.
La redazione di Calciomercato.it aveva anticipato nelle scorse settimane la pista Fenerbahce per lo ‘Special One’ che firmerà un contratto biennale con il sodalizio di Istanbul. Mourinho il 17 gennaio scorso era stato allontana dalla Roma, con De Rossi a subentrargli alla guida dei giallorossi. Il rapporto con i capitolini si era interrotto dopo due anni e mezzo, con il successo della Conference League in bacheca del 2022. Nel contratto con i turchi proverà a inserire una clausola per liberarsi in caso di chiamata del Portogallo, dopo essersi pentito di non aver accettato la proposta della federazione portoghese ai tempi in cui allenava la Roma. Adesso per Mourinho una nuova avventura nel campionato turco, con il Fenerbahce che ha chiuso l’ultimo stagione al secondo posto dietro il Galatasaray.
🚨 #Mourinho al #Fenerbahce, confermata l’anticipazione del 12 Marzo. Nel contratto coi turchi proverà a inserire una clausola per liberarsi in caso di chiamata della Nazionale portoghese dopo il ‘pentimento’ di non averla accettata quando era alla #Roma @calciomercatoit pic.twitter.com/AogCKemwFM
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) May 31, 2024
In Turchia Mourinho ritroverà Dzeko, che lasciò la Roma dopo poche settimane dal suo arrivo prima di sbarcare all’Inter. E proprio i nerazzurri potrebbero proporre due esuberi a ‘Mou’ per la sua nuova squadra: ovvero Correa e Arnautovic, fuori dai progetti della dirigenza di Viale della Liberazione (specialmente l’argentino). Mourinho così potrebbe ritrovare l’attaccante austriaco alle sue dipendenze: l’ex Bologna – giovanissimo ai tempi – giocò soltanto 55 minuti con il portoghese nell’anno del ‘Triplete’, con il rapporto tra i due piuttosto altalenante in quel di Milano. L’Inter valuta circa 5 milioni di euro il cartellino di Arnautovic, che non ha convinto nell’ultima stagione dopo il ritorno in nerazzurro.