Mourinho%2C+%C3%A8+fatta+con+il+Fenerbahce%3A+confermata+l%26%238217%3Banticipazione+di+CM.IT
calciomercatoit
/2024/05/31/mourinho-sbarca-in-turchia-confermata-lanticipazione-di-cm-it/amp/
Mercato

Mourinho, è fatta con il Fenerbahce: confermata l’anticipazione di CM.IT

José Mourinho torna ad allenare dopo l’esonero alla Roma: il tecnico portoghese ripartirà dalla Turchia sulla panchina del Fenerbahce

Riparte dal Fenerbahce José Mourinho dopo l’esonero a gennaio dalla Roma. Il tecnico portoghese allenerà quindi in Turchia a partire dalla prossima stagione.

José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

La redazione di Calciomercato.it aveva anticipato nelle scorse settimane la pista Fenerbahce per lo ‘Special One’ che firmerà un contratto biennale con il sodalizio di Istanbul. Mourinho il 17 gennaio scorso era stato allontana dalla Roma, con De Rossi a subentrargli alla guida dei giallorossi. Il rapporto con  i capitolini si era interrotto dopo due anni e mezzo, con il successo della Conference League in bacheca del 2022. Nel contratto con i turchi proverà a inserire una clausola per liberarsi in caso di chiamata del Portogallo, dopo essersi pentito di non aver accettato la proposta della federazione portoghese ai tempi in cui allenava la Roma. Adesso per Mourinho una nuova avventura nel campionato turco, con il Fenerbahce che ha chiuso l’ultimo stagione al secondo posto dietro il Galatasaray.

In Turchia Mourinho ritroverà Dzeko, che lasciò la Roma dopo poche settimane dal suo arrivo prima di sbarcare all’Inter. E proprio i nerazzurri potrebbero proporre due esuberi a ‘Mou’ per la sua nuova squadra: ovvero Correa e Arnautovic, fuori dai progetti della dirigenza di Viale della Liberazione (specialmente l’argentino). Mourinho così potrebbe ritrovare l’attaccante austriaco alle sue dipendenze: l’ex Bologna – giovanissimo ai tempi – giocò soltanto 55 minuti con il portoghese nell’anno del ‘Triplete’, con il rapporto tra i due piuttosto altalenante in quel di Milano. L’Inter valuta circa 5 milioni di euro il cartellino di Arnautovic, che non ha convinto nell’ultima stagione dopo il ritorno in nerazzurro.

Giorgio Musso and Maurizio Russo

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

1 ora ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

7 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

8 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

9 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

9 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

9 ore ago