Lo scenario delle panchine in Serie A saranno profondamente modificate dal valzer degli allenatori di questi giorni: tutte le ultime
La Serie A si chiuderà ufficialmente domani con il recupero, ininfluente per la classifica, tra Atalanta e Fiorentina. Il mercato però è già partito e a tenere banco in questi giorni sono i movimenti degli allenatori.
Delle 20 squadre del massimo campionato, molte sono alla ricerca di nuovi tecnici e tra queste ci sono anche le big: per Juventus, Milan e Napoli sta arrivando il momento degli annunci con Thiago Motta, Fonseca e Conte che aspettano di prendere possesso ufficialmente della nuova panchina. Ma di cambiamenti nella prossima stagione ce ne saranno molti: il Cagliari cerca l’erede di Ranieri e pensa anche a Baroni che ha appena lasciato il Verona che guarda a Dionisi o Donati. La Fiorentina tratta con Palladino, mentre il Monza ha bloccato Nesta e tra Lazio e Tudor si respira un clima difficile.
C’è poi il Bologna che ha puntato Italiano per prendere il posto di Motta e guidare la squadra in Champions, mentre l’Udinese deve decidere se proseguire o meno con Cannavaro. Calciomercato.it vi terrà aggiornati di tutte le novità sulle 20 panchine della Serie A e non solo.
Resta in stand-by la situazione tra il Palermo e Paolo Zanetti. Intervistato da 16Sport, il procuratore dell’allenatore ex Empoli ha spiegato: “Non sentiamo il Palermo da più di una settimana, quando abbiamo parlato siamo andati oltre un semplice sondaggio ma poi tutto si è bloccato. Evidentemente stanno facendo le loro riflessioni o prima devono cercare il DS”
José Mourinho ha confermato ufficialmente ai microfoni di ‘Sky Sports Uk’ di aver accettato la proposta del Fenerbahce: “Ho deciso che voglio andare, ma non è ancora definitivo. Non posso ancora confermartelo, ma voglio andarci”.
José Mourinho è sempre più vicino al Fenerbahçe: mancano solo il comunicato ufficiale. Intanto, sul sito ufficiale del club, accanto alla voce nome-cognome dell’allenatore è già possibile leggere José Mario Dos Santos Mourinho Felix.
Il Palermo continua a trattare Paolo Zanetti per la panchina, ma i rosanero non sono soli. Spunta anche l’Udinese.
La Juventus e Allegri andranno in tribunale. Il club bianconero ha notificato al tecnico il licenziamento per giusta causa. Allegri presenterà ricorso, chiedendo un risarcimento per danni di immagine.
Tris di nomi per la panchina del Cesena, formazione neo-promossa in Serie B: sono Sottil, D’Aversa e Longo gli allenatori in corsa per prendere il posto di Toscano che sembra destinato a lasciare il club.
Potrebbe essere una giornata decisiva per Raffaele Palladino alla Fiorentina. L’allenatore è a Firenze dove avrà un incontro con Commisso e la dirigenza viola per capire se potrà essere lui il sostituto di Italiano sulla panchina del club.
Per l’arrivo di Conte al Napoli è ormai tutto stato definito. Resta da attendere soltanto l’annuncio ufficiale e la presentazione del tecnico che non dovrebbe essere al San Carlo: sembra, infatti, sfumata questa possibilità.
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…