“Verrà formalizzata a breve”, ha dichiarato il presidente del Paris Saint-Germain in riferimento alla richiesta formulata dalla Juventus
“Inauguro l’incontro con una notizia molto importante”. Così Nasser Al-Khelaifi in apertura della riunione del Comitato Esecutivo che si è tenuta nella giornata di oggi in quel di Londra, a poche ore dalla finale di Champions tra Real e Dortmund. È arrivata la richiesta ufficiale della Juventus.
I bianconeri vogliono rientrare nell’ECA, l’organismo che rappresenta i club calcistici europei presieduto proprio dal numero uno del Paris Saint-Germain e da cui erano usciti sul finire della gestione Andrea Agnelli (presidente dell’ECA dal 2017 al 2021), dopo la nascita del progetto della Superleague.
La Juve ha chiesto ufficialmente di tornare a far parte dell’ECA, trovando pieno accoglimento da parte dello stesso Al-Khelaifi: “Dopo aver recentemente avuto diversi incontri con i suoi dirigenti e con la sua proprietà – ha detto – ho il piacere di informarvi che la Juventus ha presentato domanda di rientro che verrà formalizzata a breve”.
Al termine della riunione, il numero uno del Psg ha ufficializzato il ritorno della Juventus nell’Eca: “Diamo un caloroso benvenuto alla Juventus nella famiglia del calcio europeo, a braccia aperte e con reale entusiasmo per il futuro. Voglio ringraziare personalmente John Elkann e Maurizio Scanavino per i nostri incontri insieme e lodare la loro nuova visione per la Juventus FC e gli interessi collettivi dei paesi europei. Con il ritorno della Juventus nella nostra famiglia, l’ECA è un’istituzione più forte in Europa e nel mondo”.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…