Ritorno+di+fiamma+per+la+Juve%3A+si+chiude+a+45+milioni
calciomercatoit
/2024/06/01/ritorno-di-fiamma-per-la-juve-si-chiude-a-45-milioni/amp/

Ritorno di fiamma per la Juve: si chiude a 45 milioni

La Juve ha intenzione di chiudere diversi colpi importanti per la prossima stagione e tra questi potrebbe esserci un ritorno di fiamma: il costo è di 45 milioni

La Juve è uno dei club più attivi in questa fase del calciomercato, alla ricerca dei nomi giusti per migliorare la squadra e affrontare al meglio la Champions League e il prossimo Mondiale per club. Dopo l’addio di Massimiliano Allegri e il sempre più probabile arrivo di Thiago Motta, anche diversi reparti saranno rivoluzionati, a partire dal centrocampo.

Ritorno di fiamma alla JuventusRitorno di fiamma alla Juventus
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

È lì che si stanno concentrando le principali manovre da parte di Cristiano Giuntoli, che sta cercando di trattenere Adrien Rabiot con il rinnovo di contratto e che perderà anche Alcaraz e Miretti, che molto probabilmente entrerà in trattative di scambio o sarà ceduto in prestito in Serie A.

Anche in entrata i nomi non mancano: il primo obiettivo è Teun Koopmeiners, ma non è affatto facile chiudere l’affare che potrebbe portare l’olandese a Torino. L’Atalanta non vorrebbe perderlo dopo la conquista dell’Europa League, anzi vorrebbe ulteriormente rinforzare la squadra con altri innesti di primo piano. Intanto, è spuntato anche Douglas Luiz dell’Aston Villa e la lista potrebbe non essere finita qui.

Nuovo centrocampista alla Juve: occhio alla pista Palacios

Già nel 2023, il nome di Exequiel Palacios, 25enne del Bayer Leverkusen che è stato protagonista della straordinaria stagione dei tedeschi, che ha portato in dote anche la Bundesliga. L’argentino potrebbe inserirsi alla perfezione nel gioco di Thiago Motta, imponendosi come equilibratore del centrocampo, ma con un buon istinto per il gol.

Exequiel Palacios (LaPresse) – calciomercato.it

Con 4 gol e 4 assist a referto in campionato, sarebbe molto utile anche nel nuovo corso bianconero, grazie alla sua capacità di spezzare il gioco avversario e di impostare la manovra, ma soprattutto per i tanti chilometri che riesce a percorrere, senza perdere mai di esplosività e qualità.

In più, ha già totalizzato 28 presenze con la Nazionale argentina, per cui ha già accumulato una buona esperienza internazionale, che potrebbe mettere a disposizione del gruppo bianconero. Per ora si tratta solo di un’idea, ma vedremo se si trasformerà in una vera e propria trattativa.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Europa League, Athletic Bilbao-Roma e Lazio-Viktoria Plzen: formazioni UFFICIALI LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'San Mames' tra i baschi di Valverde e i…

5 minuti ago

“Una cosa folle”: per l’Inter così è troppo | ESCLUSIVO

Si parla della società nerazzurra sia dal punto di vista della proprietà che da quello…

18 minuti ago

L’esonero è arrivato, ribaltone bianconero: UFFICIALE il nuovo allenatore

La società ha deciso di cambiare in panchina: la decisione è stata annunciata nel pomeriggio…

24 minuti ago

Calciomercato, affare Koomeiners: il fratello svela dove giocherà

Annata complicata per Teun Koopmeiners alla Juventus: il suo acquisto è stato tra i più…

1 ora ago

Sorpresa Thuram, decisione inaspettata: è UFFICIALE

La notizia riguardo il francese è appena arrivata ed è stata annunciata con un comunicato:…

2 ore ago

Juventus, il fratello di Koopmeiners svela: “La gente non sa cosa succede dietro le quinte, non è facile”

La stagione di Teun Koopmeiners non è stata delle migliori, fino a questo momento, così…

3 ore ago