Cristiano Ronaldo perde ai rigori e chiude la sua stagione in lacrime e senza titoli. Festeggia Milinkovic-Savic che conquista un’altra coppa
E’ stata una serata amara per Cristiano Ronaldo, uscito sconfitto da una finale rocambolesca di King Cup contro il solito Al-Hilal. I bianco-blu hanno dominato un’intera stagione e l’ultima sconfitta contro un club arabo l’hanno patita proprio contro l’Al-Nassr ad agosto del 2023 dopo i tempi supplementari nell’Arab Club Championship Cup.
La sconfitta nella Champions League asiatica ha interrotto la striscia di vittorie consecutive dell’Al-Hilal che ha praticamente sempre vinto in campionato. Uno dei pochi pareggi? Proprio contro CR7 e compagni lo scorso 17 maggio con un 1-1 agguantato al 100′ in una gara che ha dimostrato ancora una volta le difficoltà degli uomini di Jorge Jesus contro quelli di Castro.
E anche nella sfida andata in scena nella serata di ieri, ora italiana, lo spettacolo non è mancato. L’Al-Hilal arrivava con i favori del pronostico e da campione in carica, dopo il successo dello scorso anno contro l’Al Wehda. Dall’altra parte, però, Ronaldo non voleva chiudere un’altra stagione a mani vuote dopo aver superato i 35 gol stagionali.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi, però, per il portoghese, che si è ritrovato in svantaggio dopo appena 7 minuti per il gol del solito Mitrovic, il vice capocannoniere stagionale, secondo solo proprio a Cristiano Ronaldo. L’assist decisivo è arrivato da Malcom, altro grandissimo protagonista della cavalcata trionfale dei bianco-blu.
La gara si è complicata ulteriormente per l’Al-Nassr al minuto 56′ per l’espulsione diretta ad Ospina, ex Napoli. Il match è parso chiuso, ma nei minuti finali è successo di tutto: al minuto 87 Al Bulayhi si è fatto espellere e un minuto dopo Yahya ha trovato il gol del pari. Al 90′ è andato fuori per doppio giallo anche un altro ex Napoli, Kalidou Koulibaly, lasciando l’Al-Hilal addirittura in 9.
Ai tempi supplementari c’è stata un’occasione per parte ma non concretizzata e questo ha portato ai calci di rigore. Dal dischetto hanno subito sbagliato Neves per l’Al-Hilal e Telles per l’Al Nassr, lasciando la partita in parità. Ci hanno dovuto pensare Mitrovic e Cristiano Ronaldo a sbloccarla, ma il pathos è aumentato dopo il 5° rigore, dato che prima Abdulhamid e poi Al Hassan hanno sbagliato dal dischetto. Il gol di Al Dawsari ha lasciato tutto nelle mani di Bono, decisivo su Al Nemer per consegnare la coppa Al-Hilal.
A fine partita Cristiano Ronaldo è scoppiato in lacrime per l’ennesima stagione chiusa senza titoli. Da quando è arrivato in Arabia, infatti, il portoghese non è mai riuscito a vincere un trofeo. Alla soglia dei 40 anni per il 5 volte Pallone d’Oro la delusione è stata tantissima ed il rischio che l’avventura in Saudi Pro League si possa chiudere senza successi è sempre più alto.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…