La situazione delle panchine della Serie A in vista della prossima stagione: da Conte a Palladino, sono i giorni degli annunci
La Serie A si chiuderà oggi con il recupero della sfida tra Atalanta e Fiorentina non giocata a marzo per il malore di Barone. Al fischio finale la stagione 2023/2024 potrà andare in archivio e lasciare spazio definitivamente al calciomercato che già si è preso la scena.
È il valzer delle panchine a tenere banco in questi giorni con tante situazioni che piano piano si stanno definendo ed altre che ancora devono vedere la luce. Per Juventus, Milan e Napoli sembrano mancare soltanto gli annunci, ma ormai appare definito l’arrivo di Thiago Motta, Fonseca e Conte. Il Bologna punta Italiano e dopo questa sera se ne potrà sapere qualcosa in più, mentre la Fiorentina ha scelto Palladino con il quale nei giorni scorsi c’è stato un incontro.
Il Cagliari lavora al dopo Ranieri, con Lucescu jr e Baroni tra i candidati, mentre il Verona è diviso tra Donati e Dionisi e il Monza ha bloccato Nesta. Calciomercato.it vi offre gli aggiornamenti live sulla situazione panchine in Serie A e non solo.
Presentato ai suoi nuovi tifosi dopo aver trovato l’accordo con il Fenerbahçe, Mourinho continua a far parlare di sé. Così il vicepresidente del Besiktas, Hüseyin Yücel: “Mettiamo gli interessi del Besiktas prima di ogni altra cosa: ecco perché i nostri colloqui con Mourinho non sono andati a buon fine”.
A margine della partita con la Fiorentina, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche del suo futuro e del discorso relativo al rinnovo: “Non è una priorità, abbiamo un contratto e un rapporto molto forte“.
Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore della Fiorentina. Lo ha annunciato il ds viola Daniele Pradé ai microfoni di Dazn al termine della partita di Bergamo: “Siamo stati negli spogliatoi e abbiamo passato 10 minuti emozionanti. Fino a venerdì mattina speravamo di poter continuare insieme, se avessimo vinto la Conference League secondo me sarebbe cambiato tutto .Ci lasciamo professionalmente, mai a livello umano”.
Mourinho sbarca in Turchia e si presenta davanti a migliaia di tifosi del Fenerbahce: “Il calcio è passione e non c’è posto migliore per sentirla. Voglio dirvi che dal momento della firma, i vostri sogni sono anche i miei sogni”.
Palladino si appresta a diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. Sorpassato Aquilani, a Firenze può sbarcare anche Colpani
José Mourinho è arrivato ad Istanbul e dopo l’ufficialità è pronto ad iniziare la sua avventura al Fenerbahçe. Calorosissima l’accoglienza del club gialloblù nei confronti dell’allenatore portoghese.
Immagini che circolano sul web ritraggono Antonio Conte in vacanza al mare in Calabria. Prima del suo approdo a Napoli e dell’ufficialità, dunque, occorrerà attendere ancora qualche giorno.
Il Siviglia annuncia Garcia Pimienta. Reduce da una esperienza con il Las Palmas nelle ultime due stagioni e mezza, l’allenatore firma un biennale fino al 2026.
La Fiorentina ha puntato Palladino con decisione. Ma, secondo il ‘Corriere dello Sport’, la situazione in casa Lazio, con Tudor a rischio, potrebbe aprire anche scenari imprevedibili per il tecnico partenopeo.
Dopo l’annuncio di ieri sera, stamattina il Fenerbahce ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di Jose Mourinho per la panchina.
The Special One 😉 pic.twitter.com/siTZzaCnmj
— Fenerbahçe English (@Fenerbahce_EN) June 2, 2024
Come riporta ‘Il Messaggero’, con la maretta che si registra in casa Lazio, lo stesso Maurizio Sarri non escluderebbe eventualmente di tornare in biancoceleste. Al momento, però, si tratta solamente di una suggestione romantica.
Dovrebbe arrivare la settimana prossima, l’annuncio ufficiale di Conte al Napoli: definiti tutti i dettagli e trovato l’accordo anche con lo staff, si attende soltanto il tweet di De Laurentiis e successivamente la presentazione in grande stile.
Gli occhi del Torino su Venezia-Cremonese, finale playoff di Serie B: Paolo Vanoli è, infatti, il candidato a prendere il posto di Ivan Juric sulla panchina dei granata il prossimo anno.
La Fiorentina ha scelto Raffaele Palladino per la panchina. Novità ufficiali si potranno avere la prossima settimana, mentre i viola questa sera scenderanno in campo contro l’Atalanta per chiudere il campionato. Sarà l’ultima di Italiano, destinato alla panchina del Bologna.
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…