Il calciatore è costretto a dire addio agli Europei. E’ arrivata la nota ufficiale del club: “E’ stato attivato il protocollo UEFA”
E’ finita l’avventura agli Europei per il giovane calciatore della Nazionale italiana. La nota ufficiale del club non lascia, purtroppo, alcun dubbio.
“A seguito di un contrasto durante la gara della Nazionale Under 17 Italia-Inghilterra, valida per i Quarti dell’Europeo di categoria, il portiere rossonero Alessandro Longoni ha subito una “concussion” per cui è stato attivato il protocollo UEFA.
Il ragazzo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno dato esito negativo, ma dovrà necessariamente osservare 7 giorni di riposo (a partire dal giorno del trauma) motivo per cui non sarà disponibile per la Nazionale sia in Semifinale contro la Danimarca che nell’eventuale finale.”
Il comunicato che si può leggere sul profilo ufficiale X del Milan, dedicato al settore giovanile, arriva come un fulmine a ciel sereno.
Si tratta, infatti, di una brutta perdita per l’Italia Under 17, che aveva battuto l’Inghilterra, ai Quarti di finale, solamente ai rigori, grazie al super contributo del suo portiere.
Longoni non ci sarà, quindi, contro la Danimarca (ed eventualmente in finale), ma gli azzurri potranno comunque contare su Liberali e Camarda, altri due elementi del settore giovanile rossonero, che stanno facendo benissimo a Cipro.
In maglia azzurra i suoi numeri sono straordinari, però la sua esperienza potrebbe già chiudersi…
Martedì prossimo sarà un giorno fondamentale per il futuro del club che spera di ritrovare…
La sfida tra partenopei e toscani chiude il programma della trentaduesima giornata di campionato Dopo…
Luca Marianucci avversario della formazione di Antonio Conte in Napoli-Empoli, ma pronto a ritagliarsi un…
La Juventus potrebbe seriamente, a sorpresa, confermare Igor Tudor in panchina ed in tal senso…
Ecco la scelta in merito al futuro del tecnico italiano: tra rinnovo e addio, la…