Palladino+saluta+Galliani%3A+Fiorentina+caldissima+e+prima+richiesta+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/02/palladino-saluta-galliani-fiorentina-caldissima-e-prima-richiesta-cm-it/amp/
Mercato

Palladino saluta Galliani: Fiorentina caldissima e prima richiesta | CM.IT

Ultima partita con la Fiorentina per Italiano: Raffaele Palladino in pole per ereditare la panchina viola

La Fiorentina saluterà oggi Vincenzo Italiano, con la ‘Viola’ impegnata sul campo dell’Atalanta nel recupero di campionato al Gewiss Stadium.

Palladino e Galliani (LaPresse) – Calciomercato.it

La società gigliata ripartirà da un nuovo tecnico dopo la delusione in Conference League, con il mister siciliano che aveva già deciso da tempo di interrompere il suo rapporto con il club di Commisso. Italiano è il nome forte del Bologna per il post Thiago Motta, quest’ultimo promesso sposo della Juventus e che si legherà ufficialmente ai bianconeri nei prossimi giorni. Per ereditare il timone della Fiorentina avanza invece a grandi passi la candidatura di Raffaele Palladino, che ha sorpassato Aquilani nelle preferenze della dirigenza gigliata.

Palladino lascia il Monza: Fiorentina in pole

L’attuale allenatore del Monza, meno di colpi di scena, lascerà la Brianza e venerdì pomeriggio ha incontrato il Ds dei toscani Pradè dopo i primi contatti della scorsa settimana.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

La pista che porta a Palladino è caldissima e il giovane allenatore campano si avvicina a grandi passi alla Fiorentina: come raccolto da Calciomercato.it tra lunedì e martedì la società viola prenderà una decisione definitiva e l’ex attaccante classe ’82 è in pole per ereditare la panchina di Italiano. Niente da fare quindi per Adriano Galliani e il Monza, con il Ceo biancorosso che aveva provato un ultimo tentativo per capire i margini di un’eventuale permanenza (molto complicata) dell’ambizioso Palladino in Brianza. Un ulteriore indizio della separazione è il mancato vertice a Milano, che era stato programmato dopo la fine del campionato, tra Galliani appunto e l’allenatore di Mugnano. 

Calciomercato Fiorentina, c’è Colpani con Palladino

Sullo sfondo per Palladino restano anche le ipotesi Bologna, Lazio e Torino, mentre il Monza dopo aver bloccato Nesta valuta attentamente anche l’ipotesi Baroni che ha lasciato il Verona. Più staccate le piste Juric, Pirlo e Sousa per Galliani. Intanto Palladino, in caso di sbarco a Firenze, potrebbe indicare il pupillo Colpani nella lista degli acquisti, con il ‘Flaco’ che figura inoltre sul taccuino di Bologna, Juventus e soprattutto Lazio. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Caso Ultras, la verità sul rischio penalizzazione e il caso Inzaghi: Splendore svela tutto | ESCLUSIVO

Fabio Massimo Splendore è intervenuto in esclusiva per la trasmissione Ti Amo Calciomercato condotta da…

35 minuti ago

Inchiesta ultras, “massacro con la Juve di mezzo. Retrocessione e penalizzazione”

Continua, inevitabilmente, a far discutere la questione riguardante l'inchiesta sugli ultras che coinvolge anche l'Inter…

2 ore ago

Le notizie del 4 ottobre: vincono Napoli e Verona. I convocati di Spalletti, ridotta la squalifica di Pogba

Le notizie più importanti della giornata di oggi, venerdì 4 ottobre: torna in campo la…

8 ore ago

Zanetti gioisce, Di Francesco amaro: “Ci siamo fatti gol da soli”

Le parole di Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco dopo il derby vinto dal Verona…

8 ore ago

Partita decisiva, i tifosi non hanno dubbi: “Esoneratelo”

Il campionato di Serie A entra nel vivo e va verso la seconda sosta: è…

9 ore ago

Disastro Joronen, il Verona vince il derby e salva Zanetti

Verona-Venezia finisce 2-1, decisivo l'errore di Joronen che da la vittoria ai gialloblù: Zanetti si…

9 ore ago