La Serie A si appresta ad un vero e proprio valzer delle panchine: da Conte a Palladino, tutti gli aggiornamenti sugli allenatori
Giorni intensi per le panchine di Serie A: tante le squadre che da qui a qualche giorno ufficializzeranno i nomi dei nuovi allenatori, comprese alcune big come Juventus, Milan e Napoli. Per Thiago Motta, Fonseca e Conte – salvo clamorose sorprese – aspettano soltanto gli annunci, ma sono tanti i tecnici ancora in ballo nel valzer delle panchine.
Dopo la promozione con il Venezia, Vanoli è in pole per prendere il posto di Juric al Torino, ma piace anche al Cagliari che segue anche Baroni. L’ex Verona si contende la panchina del Monza con Nesta con Palladino destinato alla Fiorentina. Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti sulle panchine della Serie A e non solo.
Con Palladino alla Fiorentina, il Monza è chiamato a trovare un nuovo allenatore. Per il club brianzola appare sempre più una corsa a due, tra Nesta e Baroni, con l’ex difensore ancora leggermente favorito.
Per l’approdo di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina è ormati tutto fatto. Oggi nel nuovo incontro con Pradè e il resto della dirigenza viola è stato limato l’accordo: contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per il terzo anno, con un ingaggio di poco meno di 2 milioni di euro. Ormai manca solo l’annuncio ufficiale
Si decide il futuro in casa Lazio. Nuovo incontro tra Lotito, Fabiani e il tecnico Tudor. Dopo una prima parte a Formello, le parti si allontanano dal centro sportivo per andare a cena.
📹 #Lazio, #Fabiani lascia Formello con #Tudor e il suo agente: il summit sul futuro prosegue a cena#calciomercato pic.twitter.com/jzgWKb37EY
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 3, 2024
Ore caldissime per la panchina della Lazio. Come raccolto da Calciomercato.it, stasera ci sarà un incontro tra Igor Tudor e il club. Sul tavolo, il futuro del tecnico croato e, quindi, della panchina biancoceleste.
#Lazio, stasera vertice tra #Lotito, #Fabiani e #Tudor per parlare di futuro 👇 https://t.co/AlHnHKPWqV
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 3, 2024
Adesso è ufficiale: Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Sassuolo.
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il Sig. Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club neroverde”.
Stando a ‘Sky Sport’ Raffaele Palladino ha raggiunto un accordo totale con la Fiorentina. Sarà lui, quindi, il nuovo allenatore dei viola.
Nelle prossime ore incontro tra Italiano e la dirigenza del Bologna per cercare un’intesa totale. L’ormai ex tecnico della Fiorentina – che sta definendo l’arrivo di Palladino – è l’assoluta prima scelta di Sartori per l’eredità di Thiago Motta.
Il Chelsea ha ufficializzato la firma di Enzo Maresca. Il tecnico italiano si lega ai Blues fino al 2029 con opzione in favore del club per un ulteriore anno di contratto.
Dopo l’annuncio di Vincenzo Italiano, la Fiorentina accelera per Raffaele Palladino. Il tecnico è arrivato a Firenze per cercare l’intesa e firmare, già oggi, il contratto che lo legherà al club viola. È l’ormai ex allenatore del Monza il sostituto designato di Italiano.
Con Palladino destinato alla Fiorentina, il Monza sceglie il nuovo allenatore: in ballo c’è Alessandro Nesta, ma anche Marco Baroni che ha appena lasciato il Verona e piace anche al Cagliari.
Raffaele Palladino è in arrivo a Firenze per cercare l’intesa e firmare, già oggi, il contratto che lo legherà alla società viola.
Dovrebbe essere mercoledì il giorno della firma di Antonio Conte con il Napoli: l’affare è ormai chiuso e si attende solo la formalizzazione per l’approdo del tecnico salentino in azzurro.
La promozione conquistata con il Venezia, quindi l’addio: Paolo Vanoli resta in pole per la panchina del Torino, ma ha avuto contatti anche con il Cagliari.
Il Cagliari deve scegliere l’allenatore che sostituirà Claudio Ranieri: tra i candidati c’è Baroni (che piace anche al Monza), così come affascina la candidatura di Lucescu jr. Più defilato il profilo di Dionisi.
Antonio Conte non è ancora arrivato a Napoli, ma il momento delle firme si avvicina: entro 48 ore dovrebbe esserci la firma sul contratto seguita dall’annuncio ufficiale di De Laurentiis.
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…