Dopo i forfait di Acerbi e Scalvini, uscito in lacrime dall’ultima partita dell’Atalanta, Spalletti porta subito Gatti a Coverciano: le ultime
Si complicano subito i piani di Luciano Spalletti. Dopo aver architettato con cura (e non senza scelte difficili) la rosa di pre-convocati in vista di Euro 2024, sono arrivati due pesanti forfait nel pacchetto arretrato. Il primo è stato Francesco Acerbi, ancora tormentato dalla pubalgia e che dovrà sottoporsi ad un intervento ad hoc, ed il secondo è stato Giorgio Scalvini.
Come vi avevamo raccontato su queste pagine, dopo il forfait di Acerbi il CT aveva allertato Federico Gatti, che era così tornato ad allenarsi presso le strutture della Juventus a Torino per farsi trovare pronto in caso di necessità. Al difensore bianconero non sarebbe bastata l’assenza del centrale campione d’Italia per ricevere la possibilità di ritagliarsi uno spazio in azzurro per Euro 2024. Le notizie che sono arrivate in serata da Bergamo, però, hanno cambiato radicalmente la situazione. Scalvini è uscito in lacrime dalla sfida contro la Fiorentina, che ha concluso la stagione dell’Atalanta, e gli esiti degli esami effettuati non hanno lasciato dubbi: rottura del legamento crociato anteriore. Il classe 2003 perde così la possibilità di prendere parte al suo primo Europeo con la Nazionale italiana. Ecco cosa succede ora con Gatti.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, il CT Spalletti per far fronte agli infortuni subiti dal pacchetto arretrato dell’Italia ha convocato subito Federico Gatti a Coverciano.
Il difensore di Rivoli raggiunge così i compagni di Nazionale al centro tecnico federale per completare l’avvicinamento ad Euro 2024, dopo essersi allenato a Torino nei giorni scorsi. La convocazione per l’Europeo, tuttavia, non è ancora certa per il centrale della Juventus. Spalletti nelle prossime settimane valuterà la difesa azzurra dopo le defezioni di Acerbi e Scalvini e l’arrivo di Gatti, prima di prendere una decisione definitiva sulla rosa di calciatori che rappresenterà l’Italia ad Euro 2024.
Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…
Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…
La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…
Attimi di tensione durante il match di questa sera: si scatena la rabbia dei tifosi…
Succede di tutto all'Olimpico, si fa male nuovamente uno dei titolarissimi e le sensazioni sono…