Continua il valzer della panchine, con quasi metà Serie A in cerca di un allenatore: da Conte a Vanoli, Tudor e Palladino tutti gli aggiornamenti in diretta
Sono giorni sempre più intensi e convulsi in Serie A in relazione alle tante panchine e gli allenatori ancora vacanti. Antonio Conte è praticamente già del Napoli, con la firma prevista domani a Roma per poi essere presentato in grande stile in città. Per quanto riguarda Igor Tudor sono momenti importanti e dopo l’incontro di ieri con la Lazio ce n’è in programma un altro anche oggi.
Intanto deve ancora comporsi il puzzle tra Torino, Fiorentina, Bologna, Monza, Udinese, Verona e Cagliari tra chi sta per annunciare la nuova guida tecnica e chi invece ancora deve scegliere. Tutti gli aggiornamenti live, in diretta su Calciomercato.it:
Dopo l’incontro nella sede della Filmauro a Roma, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’allenatore in pectore Antonio Conte e il direttore sportivo Giovanni Manna sono andati a cena in un noto ristorante della Capitale. Al termine, bocche cucite: domani si aspetta l’annuncio ufficiale.
Il Bologna stringe i tempi per Vincenzo Italiano. Il club felsineo è ormai a un passo dall’ex tecnico della Fiorentina per il dopo Thiago Motta: già domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, insieme al futuro allenatore Antonio Conte e al direttore sportivo Giovanni Manna, oltre al fratello di Conte, Daniele, hanno lasciato la sede della Filmauro. L’annuncio della firma del tecnico salentino è previsto per la giornata di domani.
🔴🚨#DeLaurentiis (di spalle), Antonino #Conte (sulla sinistra), suo fratello, il ds #Manna sono usciti da Palazzo Bonaparte depistando tutti da un’uscita secondaria nascosta per dirigersi a cena: domani previsti gli annunci‼️@francescoiucca pic.twitter.com/P3MJRsNpCZ
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 4, 2024
Angelozzi ha sciolto le riserve: resterà il direttore sportivo del Frosinone ed è già al lavoro tentare una pronta risalita in Serie A. E per farlo, se Di Francesco dovesse restare senza panchina, potrebbe richiamare proprio l’allenatore abruzzese che ha guidato i ciociari nell’ultima sfortunata stagione. Momenti di riflessione.
Panchina Monza: Baroni è in corsia di sorpasso su Nesta come erede di Palladino. Oggi l’ex tecnico del Verona ha incontrato Galliani: sul piatto un biennale. Ora è lui il favorito.
Sta per iniziare ufficialmente l’avventura al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino è appena arrivato nella Capitale, con lui il Ds Manna. Ora è atteso nella sede della Filmauro dal presidente De Laurentiis. Conte firmerà un triennale da circa 8 milioni netti a stagione bonus inclusi.
Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico, che ha concluso la sua esperienza con il Monza, è comparso in conferenza stampa al ‘Viola Park’ presentandosi per iniziare la sua avventura con i viola.
Si è da poco concluso l’incontro tra il direttore sportivo della Lazio, Fabiani, e Igor Tudor. Rispetto a ieri sera, si registra l’assenza di Claudio Lotito, mentre resta ancora una certa distanza tra le parti.
Il Porto intanto ha comunicato la rescissione contrattuale con l’allenatore Sergio Conceicao. Sui social i Dragoes hanno salutato il mister: nessuna buonuscita o indennizzo da pagare all’ormai ex tecnico, accostato anche a vari club di Serie A.
💙 Obrigado por tantas páginas douradas, Mister Sérgio Conceição 🙌#FCPorto pic.twitter.com/3iBR6acrLN
— FC Porto (@FCPorto) June 4, 2024
Dopo l’incontro con Tudor e il ds Fabiani, il patron della Lazio Claudio Lotito ha commentato così a ‘Il Messaggero’ a proposito del futuro del tecnico croato: “Resta, stiamo costruendo insieme un nuovo ciclo. Sappiamo cosa fare e stiamo lavorando”.
Ci siamo, la Fiorentina è pronta ad annunciare il nuovo allenatore. Raffaele Palladino, già arrivato a Firenze, firmerà oggi il nuovo contratto che lo legherà ai viola per due anni più opzione per il terzo da quasi 2 milioni a stagione bonus compresi.
Il Bologna aspetta Vincenzo Italiano. L’ormai ex allenatore della Fiorentina, che ha annunciato l’addio, si è preso qualche ora di riflessione a proposito del suo futuro, con la proposta rossoblù che resta sul piatto.
Paolo Vanoli è molto vicino al Torino. L’allenatore appena due giorni fa ha conquistato la Serie A con il Venezia, oggi il club granata incontrerà i lagunari per trovare l’accordo sul tecnico.
Dopo il vertice andato in scena ieri sera, in casa Lazio oggi è previsto un altro incontro con l’allenatore Igor Tudor per capire come e se continuare insieme. Il tecnico croato vorrebbe proseguire in biancoceleste, ma va trovata la quadra con le posizioni del club.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…