Inter%2C+primo+colpo+di+Marotta+presidente%3A+il+pi%C3%B9+gradito+dei+ritorni
calciomercatoit
/2024/06/04/inter-primo-colpo-di-marotta-presidente-il-piu-gradito-dei-ritorni/amp/
Mercato

Inter, primo colpo di Marotta presidente: il più gradito dei ritorni

Nuova stagione per l’Inter con Beppe Marotta che diventa presidente, ecco il primo colpo di mercato da numero uno del club: ritorno da urlo

Si apre una nuova era, per l‘Inter, con un ruolo da presidente per Beppe Marotta. Colui che fin qui era stato amministratore delegato del club, dal suo arrivo nel 2018, sale di un gradino e ottiene un riconoscimento importante per le sue competenze, fortemente simbolico.

Beppe Marotta © LaPresse – Calciomercato.it

 

Marotta potrà portare la sua grande esperienza dirigenziale al servizio del club e fare anche da figura di garanzia della necessaria continuità del management sportivo, pur con il cambio al vertice determinato dall’entrata in scena di Oaktree che ha rilevato la società dalla famiglia Zhang. Una notizia che di certo farà piacere ai tifosi nerazzurri e che apre scenari interessanti in sede di mercato, dove inevitabilmente, al di là del ruolo di rappresentanza, Marotta sarà ugualmente protagonista.

Inter, Marotta e il sogno del ritorno di Hakimi: scelta fatta

Il primo colpo ideale per Marotta presidente, secondo molti, sarebbe il ritorno di Achraf Hakimi a Milano. Un pensiero che da tempo c’è nella testa di tanti supporters della squadra.

Achraf Hakimi © LaPresse – Calciomercato.it

 

E’ l’esterno marocchino che ha ricevuto la maggioranza dei voti nel sondaggio proposto da Calciomercato.it sul suo profilo su ‘X’, come primo nuovo acquisti per puntare alla Champions. Con il 33,8% delle preferenze, ha prevalso davanti a Milinkovic-Savic (24,7%), Buongiorno (22,1%) e Rabiot (19,5%).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

6 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

7 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

7 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

7 ore ago

Giampaolo alza la voce: “È un fallo clamoroso. Siamo stati penalizzati”

Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…

7 ore ago

Koopmeiners più Yildiz, va la Juve di Tudor: bianconeri al terzo posto

I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…

8 ore ago