Non va oltre lo 0-0 la formazione di Luciano Spalletti nell’amichevole disputata questa sera al Dall’Ara di Bologna
Non è stato un gran bel pareggio quello ottenuto questa sera dalla Nazionale Italiana di Luciano Spalletti nell’amichevole del Dall’Ara a Bologna contro la Turchia di Vincenzo Montella. Poche emozioni durante i 90′ minuti e qualche fischio piovuto dalle tribune al triplice fischio del match finito sul risultato di 0-0.
La prestazione della squadra allenata da Spalletti non ha convinto i tifosi azzurri questa sera allo stadio. Poche le palle gol create nel corso del match dalla formazione italiana, a parte il palo colpito da Bryan Cristante di testa sul finale del primo tempo. Contro una Turchia ordinata e costretta a rinunciare nella prima frazione a Ozan Kabak, uscito in lacrime per un infortunio al ginocchio dopo un contrasto con Mateo Retegui, l’Italia ha faticato a trovare la solita brillantezza sia sotto il piano fisico che del gioco.
Va ricordato che nella squadra scesa in campo questa sera mancavano diversi titolari, a partire da Nicolò Barella costretto a rimanere fuori dai convocati per un leggero affaticamento muscolare. Momento di apprensione durante il secondo tempo in seguito ad una botta al ginocchio che ha costretto Lorenzo Pellegrini a lasciare il rettangolo di gioco. Lo stesso centrocampista della Roma ha però rassicurato il commissario tecnico una volta rientrato in panchina sulle sue condizioni.
Di certo non la migliore prestazione a pochi giorni dal via ufficiale agli Europei di Germania 2024, in un girone che si preannuncia complicatissimo con Spagna, Croazia e Albania. Probabile che i carichi di lavoro elevati degli ultimi giorni abbiano condizionato la forma fisica degli Azzurri nell’amichevole di questa sera. Vedremo dunque se le cose miglioreranno il prossimo 9 giugno nel secondo e ultimo test in programma contro la Bosnia prima della spedizione tedesca.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…