La Juventus – in attesa del nuovo allenatore – si prepara a piazzare il primo colpo della sessione estiva di mercato
Dopo il ritorno in Champions League, la Juventus vuole alzare l’asticella: subito un ‘regalo’ per Thiago Motta che erediterà la panchina di Massimiliano Allegri.
La sessione estiva di calciomercato inizierà tra poco meno di un mese, ma le società sono da tempo al lavoro per farsi trovare pronte con i rinforzi da piazzare in vista della prossima stagione. In particolar modo la Juventus, al lavoro per costruire la rosa che affronterà la Champions League dopo una stagione senza coppe europee.
Da tempo, il direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ha messo nel mirino Teun Koopmeiners, centrocampista offensivo olandese classe ’98, protagonista di una stagione a dir poco positiva con la maglia dell’Atalanta. In particolar modo, il giocatore ex AZ Alkmaar ha realizzato quindici gol e sette assist in ben cinquantuno partite giocate tra campionato e coppe, partecipando alla cavalcata che ha portato la squadra di Gasperini a vincere l’Europa League nella finale con il Bayer Leverkusen.
Nei giorni scorsi, si sarebbe registrata una decisa accelerata per il passaggio di Koopmeiners alla Juventus: in particolar modo, il club bianconero avrebbe trovato l’accordo definitivo con l’entourage del giocatore olandese.
Accordo sulla base di un contratto quadriennale da quattro milioni di euro a stagione netti, più bonus. Il prossimo passo sarà cercare l’intesa con l’Atalanta. La Juventus vorrebbe mettere sul piatto un conguaglio economico di 30 milioni di euro oltre al cartellino del difensore Dean Huijsen, la cui valutazione di mercato oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro in modo raggiungere la soglia dei 60 milioni, cifra fissata dall’Atalanta per far partire Teun Koopmeiners.
Occhio, però, alle richieste dell’Atalanta che per il giocatore olandese vorrebbe solo soldi, anche se Gasperini stima diversi giocatori della Juventus. Tra questi c’è anche Huijsen (ora ancora più importante dopo l’infortunio di Giorgio Scalvini), ma soprattutto l’attaccante Matias Soulé, reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Frosinone.
Il contatto nell'area di rigore giallorossa non è affatto passata inosservata e sta alimentando non…
Svolta per il futuro di Oumar Solet, difensore dell'Udinese nel mirino di molte società di…
Nerazzurri ancora sconfitti: la Roma vince a San Siro grazie all'argentino. Successo anche per la…
Continua la marcia inarrestabile della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A con una sfida…
Voti, top e flop del match del Meazza valido per la 34° giornata del campionato…
Milan vittorioso a Venezia, parla il tecnico portoghese, che in ottica futura tira in ballo…