Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tudor-Lazio, arrivano le dimissioni: tutti i retroscena dell’addio

La Lazio e Tudor alla rottura, il club e il tecnico croato si stanno separando: le ultime sulla situazione in casa biancoceleste

In un momento caldissimo di calciomercato per il fronte allenatori, si sta arrivando a una svolta definitiva in casa Lazio. I colloqui di questi giorni non hanno rasserenato la situazione, anzi. Con la separazione ormai imminente con il tecnico Igor Tudor.

Lazio, vicino l'addio con Tudor
Igor Tudor © LaPresse – Calciomercato.it

 

Tensioni esplose negli ultimi giorni, rendendo il clima pesantissimo come vi avevamo raccontato, dopo che il finale di campionato nel quale il croato aveva preso tra le mani la squadra era sembrato molto incoraggiante. Squadra in realtà distante dalle richieste di gioco del tecnico con diversi giocatori in aperta polemica, disaccordo profondo anche tra Tudor e la società per quanto riguarda i progetti di mercato, su cui non si è trovata un’intesa.

Il tecnico aveva chiesto la cessione di Isaksen, Rovella e Guendouzi, con cui aveva un pessimo rapporto. Oltre a quella di Luis Alberto, che avevamo già anticipato su Calciomercato.it. Al tempo stesso, aveva valorizzato Kamada. Idee con cui la dirigenza non era d’accordo, infatti al giapponese non è stato rinnovato il contratto. Una linea di mercato non sposata dalla dirigenza, che il tecnico ha ribadito nell’ultimo summit. La Lazio, dopo averla riascoltata, ha preso la decisione di interrompere il rapporto, nel frattempo Tudor è tornato in Croazia con il suo agente, Seric.  L’intenzione del club è quella di giungere quanto prima alla risoluzione dell’accordo firmato a marzo e che doveva vincolare il tecnico fino a giugno 2025, mentre il tecnico, dal canto suo, messo alle strette come Sarri, sta maturando l’idea delle dimissioni.

Gestione cookie