%26%238220%3BQualche+complicazione%3A%26%238221%3B+Spalletti+lancia+l%26%238217%3Ballarme%2C+pu%C3%B2+saltare+gli+Europei
calciomercatoit
/2024/06/05/qualche-complicazione-spalletti-lancia-lallarme-puo-saltare-gli-europei/amp/
Notizie

“Qualche complicazione:” Spalletti lancia l’allarme, può saltare gli Europei

Dopo il test con l’Under 20, il ct Spalletti lancia l’allarme: problema muscolare, può saltare gli Europei

Domani sarà il giorno dei 26 convocati ufficiali dell’Italia per Euro2024: Luciano Spalletti ha parlato in conferenza quest’oggi dopo il test con l’Under 20 (vinto 3-1 dagli azzurri ‘grandi’), lanciando anche qualche preoccupazione per le condizioni di alcuni giocatori.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il commissario tecnico ha affermato che vuole prendersi tutto il tempo possibile prima di diramare i convocati e poi ha parlato dei dubbi che riguardano Meret: “C’è stata qualche complicazione, ha un muscolo affaticato e si è fermato. Valuteremo domani quando capiremo l’entità dell’infortunio”.

Qualche problema anche per Barella: “I medici mi dicono che recupererà per l’Europeo e mi fido di loro. Poi bisognerà vedere lo sviluppo delle cose: la lista va consegnata il 7, non serve fretta: ho deciso chi portare, ma ci sono alcune situazioni da sistemare compresa quella relativa a Meret”.

Per il centrocampo c’è un po’ di ballottaggio con Fagioli, Ricci e Folorunsho: “Mi piacciono tutti – dice Spalletti – ma il ballottaggio si può spingere anche più in là. Difficilmente convocherò sia Fagioli che Ricci perché devo lasciarmi delle scappatoie in altri ruoli. Folorunsho dà soluzioni diverse per fisicità e tiro da fuori, è bravo di testa e questo è un fattore da valutare”.

Spalletti e i tre esclusi da Euro2024: “Mi dispiacerà”

Spalletti ha anche parlato delle tre esclusioni che dovrà fare domani: “Mi dispiacerà. Mi piacerebbe sentirmi dire che saranno sempre a disposizione dell’Italia perché questo è il gruppo che mi porterò ancora in futuro. Sarà possibile cambiare convocati fino alla vigilia del debutto e agli esclusi dirò di tenersi a disposizione”.

Meret (LaPresse) – Calciomercato.it

Infine, su Cambiaso e Calafiori: “Cambiaso sa puntare l’uomo e fare sia la fase offensiva che difensiva. È intelligente, sa usare il destro e il sinistro, ha un po’ tutto. Calafiori ha fatto esperienza al Basilea prima che al Bologna. I nostri ragazzi dovrebbero fare più cose così, invece i Primavera preferiscono fare panchina invece che andare all’estero a giocare: sono esperienze che ti fanno crescere, ma farsi il mazzo non va più di moda. I procuratore preferiscono tenere i giocatori vicino, invece che farli giocare e questo è il motivo per cui nascono pochi giocatori. Le giovanili italiane sono di buon livello, poi manca l’ultimo step”. 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Marotta, dura risposta a Cardinale: “Ha fatto confusione”. E fa un annuncio di mercato

Il presidente dell'Inter risponde al numero 1 del Milan e parla anche della sessione invernale…

11 secondi ago

Lucca e Thauvin ribaltano la Fiorentina: l’Udinese espugna il Franchi

Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…

16 minuti ago

Tormentone Berardi in Serie A a gennaio: “Ricevute diverse richieste”

Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…

27 minuti ago

DIRETTA Serie A, Inter-Como | Formazioni UFFICIALI LIVE

La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…

1 ora ago

Davies scrive il futuro di Theo Hernandez: nuova offerta e svolta in arrivo

Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…

1 ora ago

Serie A, Fiorentina-Udinese 1-2 | La cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

2 ore ago