Continua il valzer della panchine, con quasi metà Serie A in cerca di un allenatore: da Conte a Vanoli, Tudor e Palladino tutti gli aggiornamenti in diretta
Sono giorni sempre più intensi e convulsi in Serie A in relazione alle tante panchine e gli allenatori ancora vacanti. Antonio Conte è praticamente già del Napoli: ieri sera cena a Roma con De Laurentiis e Manna, oggi attesa la firma prima dell’annuncio ufficiale. La Fiorentina ha ufficializzato Palladino, il Bologna stringe per Italiano e la Lazio prova a proseguire con Tudor.
Prende forma il mosaico delle panchine delle 20 squadre di Serie A: oggi, mercoledì 5 giugno, è arrivato l’annuncio ufficiale di Antonio Conte come allenatore del Napoli. Intanto nelle scorse ore il Bologna ha accelerato per Vincenzo Italiano. Restano da chiarire le situazioni di Torino, Monza, Udinese, Verona e Cagliari. Tutti gli aggiornamenti live, in diretta su Calciomercato.it.
LIVE
Panchina Lazio: stando alle informazioni di Calciomercato.it, per il post Tudor è sempre più forte la candidatura di Marco Baroni. Mentre per il momento non ha alcuna chance Massimiliano Allegri.
Lazio-Tudor, è finita. È ufficiale, il tecnico croato ha rassegnato le dimissioni. Domani parlerà in conferenza stampa.
Dopo l’annuncio ufficiale, Vincenzo Italiano ha subito iniziato a lavorare con il Bologna: nel pomeriggio c’è stato un summit di mercato a Casteldebole con Di Vaio, Sartori e Fenucci per fare il punto su possibili acquisti e cessioni.
In attesa di diventare il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca ha lasciato ufficialmente il Lille. Il tecnico portoghese ha voluto salutare con un post su Instagram il club francese e i suoi sostenitori.
Gemmi, ds in scadenza con il Cosenza, finora non ha avuto contatti per il rinnovo col presidente. Sondaggio da parte dell’Empoli, ma Bari in pole in caso di addio.
Il Monza cerca per il dopo Palladino, ma su Baroni c’è la Lazio. Idea Nesta come prima alternativa.
È ufficiale la separazione tra il Lille e Paulo Fonseca. Il club francese ha annunciato l’addio dell’allenatore portoghese al termine della stagione. L’ex Roma è ora libero di firmare con il Milan: nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale della società rossonera.
Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: il club felsineo ha scelto l’ex Fiorentina per sostituire Thiago Motta.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano – si legge nella nota della società emiliana – , che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026”.
La Lazio e Tudor sempre sono più lontani: tra il club biancoceleste e il tecnico croato la rottura è ormai conclamata e si va verso l’addio immediato. Per la sostituzione, c’è l’ipotesi di un ritorno di Sarri, ma anche i nomi di Baroni e Pioli.
Per il Cagliari si complica la pista che porta a Lucescu jr: il Paok, infatti, non vuole liberarlo e sulle sue tracce ci sono anche altri club esteri.
Il Palermo ha sciolto i nodi relativi alla prossima stagione. I rosanero si affideranno a Morgan De Sanctis come direttore sportivo, mentre in panchina ci sarà Alessio Dionisi, reduce dall’esperienza al Sassuolo. A loro verrà affidato il compito di guidare i siciliani con l’obiettivo di ritornare in Serie A.
Vincenzo Italiano è a Bologna, pronto a legarsi al club felsineo per i prossimi due anni. In giornata potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale: sarà lui a raccogliere l’eredità di Thiago Motta e guidare i rossoblù in Champions.
Il Verona, dopo l’addio di Baroni, ripartirà da Paolo Zanetti. Per il tecnico si stanno limando gli ultimi dettagli, l’annuncio dovrebbe arrivare domani o venerdì.
Attraverso i canali social del presidente De Laurentiis e del Napoli, il club campano ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Conte come nuovo allenatore. Il tecnico salentino ha firmato un contratto che sarà valido fino al giugno 2027.
Un nuovo capitolo della nostra Storia inizia oggi.
Benvenuto Mister Conte! 💙Leggi la news 👉 https://t.co/e0FNt4l6Aw
#ConTe #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/gBTBhyZTwd— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 5, 2024
Viste le incertezze sul futuro di Tudor, la Lazio si starebbe muovendo per un nuovo allenatore in caso di rottura con il croato come scrive il ‘Messaggero’. Nella lista del presidente Lotito ci sarebbe anche Stefano Pioli: per l’ex Milan si tratterebbe di un clamoroso ritorno.
Ambiente caldo alla Lazio, dove resta incerta la posizione di Igor Tudor dopo le schermaglie con la società. Striscione di protesta della curva contro il tecnico croato, nel mirino anche il patron Lotito.
Mentre il Napoli deve annunciare Antonio Conte e il Bologna Vincenzo Italiano, con la Juve che attende la firma di Thiago Motta, sono diverse le panchine di Serie A ancora senza padrone. Ieri è andato in scena un incontro tra Galliani e Baroni per affidargli quella del Monza. Torino e Cagliari, con i primi in pole, lavorano su Paolo Vanoli, e l’Udinese riflette sulla conferma di Fabio Cannavaro.
Sarà Vincenzo Italiano il nuovo allenatore del Bologna. Nelle scorse ore il tecnico ex Spezia e Fiorentina ha accettato la proposta del club felsineo. Per Italiano pronto un contratto biennale.
Dopo l’incontro di ieri tra Fabiani e Tudor, la Lazio sembra essere orientata ad andare avanti con l’allenatore croato. Il club non pensa l’esonero, il tecnico non valuterebbe le dimissioni, ma ci sono idee differenti sul mercato. Nuovi sviluppi attesi nelle prossime ore.
Quella di oggi – salvo sorprese – sarà la giornata di Antonio Conte al Napoli. Ieri il tecnico leccese ha incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna nel pomeriggio. Poi la cena insieme a Roma. Nelle prossime ore attesa la firma prima dell’annuncio ufficiale.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…